Le istituzioni italiane godono di grande prestigio nel territorio maltese. Svolgono un importante lavoro di coesione tra i due Paesi separati dal Mediterraneo. La loro mission è, infatti, mantenere vivo e forte il legame tra Malta e Italia. E la perseguono concretamente fornendo aiuti e risposte ai numerosi italiani presenti sull’Isola, diffondendo e valorizzando la cultura, l’arte, la lingua italiana. Tra le più annoverate e attive ci sono l’Ambasciata d’Italia a La Valletta, presieduta dall’ambasciatore Mario Sammartino, e l’Istituto Italiano di Cultura, diretto da Massimo Sarti. Quest’ultimo è anche l’ufficio culturale dell’Ambasciata ed è alla ricerca di due impiegati.

istituto italiano di cultura
Istituto Italiano di Cultura La Valletta

L’Istituto Italiano di Cultura cerca due impiegati

L’Ambasciata d’Italia a Malta, infatti, cerca due persone per il prestigioso Istituto Italiano di Cultura La Valletta. Si tratta di due impiegati a contatto, da destinare ai servizi di assistente amministrativo nel settore Segreteria-Archivio.
Per inviare la propria candidatura e aver diritto ad accedere alle prove concorsuali occorre essere in possesso di particolari requisiti. Aver compiuto 18 anni e godere di una sana costituzione. E poi avere un diploma di istruzione secondaria di primo grado ed essere residente a Malta da almeno 2 anni.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre le 23:59 di mercoledì 9 settembre 2020 all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il bando e il modulo sono già disponibili sia sul sito dell’Ambasciata che su quello dell’Istituto.

Concorso dell’Istituto Italiano di Cultura La Valletta per l’assunzione di due impiegati ultima modifica: 2020-08-11T11:58:35+02:00 da Redazione

Commenti