Il Fireworks Festival è un evento annuale a Malta, quest’anno si svolgerà dal 20 al 30 aprile in varie località dell’isola naturalmente a Valletta ma anche Marsaxlokk, Mdina, Mellieha e Nadur a Gozo.

Mellieha night 2019 - fuochi di artificio


Si tratta di un evento di fama internazionale che attrae migliaia di turisti e squadre pirotecniche provenienti da tutto il mondo che si esibiscono regalando coreografie spettacolari, sempre ricche di novità. I fuochi d’artificio sono molto amati a Malta infatti se ne fa uso in diverse occasioni essendo patrimonio intrinseco della storia dell’isola. Nel passato le festività religiose, le vittorie, le ricorrenze nazionali si festeggiavano coi fuochi d’artificio le cui origini risalgono addirittura all’epoca dei Cavalieri di San Giovanni. Ancora oggi durante l’estate, in occasione delle varie feste religiose locali c’è sempre uno spettacolo pirotecnico, i villaggi sono anche in competizione per i fuochi più belli.


In occasione del festival dei fuochi d’artificio si tengono anche altri numerosi eventi per regalare ai turisti un’esperienza piena e coinvolgente della tradizione maltese, così ad esempio ci sono concerti dal vivo o degustazioni di cibo e vino locali. Vedere il millenario profilo di Malta, illuminato dalle luci colorate e dalle forme fantasiose dei fuochi d’artificio è un’esperienza sicuramente indimenticabile, perciò ecco il programma per non lasciarsi sfuggire questa occasione

-20 aprile Grand Harbour Valletta ore 20:00
-24 aprile Grand Harbour Valletta ore 20:00
-26 aprile Marsaxlokk ore 19:00
-27 aprile Nadur(Gozo) ore 20:00
-28 aprile Mellieha ore 20:00
-30 aprile Grand Harbour Valletta ore 20:00

Festival dei fuochi d’artificio ultima modifica: 2024-04-21T17:25:00+02:00 da Valeria Galli

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x