Mercoledì 6 dicembre, alle 18.30, presso l’Istituto Italiano di Cultura La Valletta, il Professor Gaetano La Nave presenterà il suo libro: “L’Italia e la questione maltese nel Mediterraneo della Guerra Fredda (1943 – 1972)”. Quest’opera, offre un’analisi dettagliata e coinvolgente di un periodo cruciale nella storia del Mediterraneo. Tra le pagine di questo volume, il lettore viene guidato attraverso i meandri delle relazioni italo-maltesi, contestualizzate nel panorama più ampio della Guerra Fredda. Questo incontro rappresenterà un’importante occasione di apprendimento e di discussione per storici, studenti e tutti gli interessati alla storia del Mediterraneo.

L’analisi del professore mirerà a fornire spunti di riflessione sull’interconnessione tra passato e presente, evidenziando come la storia possa offrire lezioni importanti per comprendere le dinamiche geopolitiche odierne. Questo evento rappresenta un’occasione unica per approfondire la comprensione di un periodo storico chiave e per apprezzare l’importanza di Malta nel contesto mediterraneo e internazionale.

Un tuffo nella storia con la presentazione del libro del professor La Nave ultima modifica: 2023-12-06T09:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x