Questa ricetta di pesce, è molto richiesta al Sabbagata Bistro & Gourmet, per il suo sapore unico e inconfondibile. Il “Carpaccio di polpo in acqua croccante” è leggero, pieno di gusto e vi conquisterà a prima vista. È un piatto molto fantasioso, il carpaccio viene accompagnato da una cialda croccante fatta della stessa acqua di cottura del polpo. Un’idea che abbina una splendida presentazione a un gusto veramente unico!

Ingredienti per 4 persone

Gli ingredienti per questa ricetta, molto raffinata, sono pochi e semplici. In alcuni passaggi, potrebbe sembrare un piatto complicato da preparare, ma, con l’aiuto dello Chef Pavone, vi spieghiamo passo per passo come viene realizzato. Inoltre, si tratta di una ricetta senza glutine, dunque veramente apprezzata da tantissimi clienti.

chef Salvo Pavone con il Carpaccio di polpo in acqua croccante

Per il polpo: 1 kg polpo; 4 lt acqua; 1 bicchiere vino rosso; 1 cucchiaio di sale; 1 tazzina di aceto bianco

Per la cialda: 210 g di acqua di cottura del polpo; 27 g di amido di mais; 63 g di olio di semi

Per la Salsa Maionese di polipo: 1 bicchiere di acqua di polpo; 1 cucchiaino di succo di limone; 1 pizzico di sale; olio di semi a filo

Per la Salsa di zucchina: olio; cipolla; zucchina saltata in padella; poca acqua

Per la Salsa di carota: olio; cipolla; carota saltata in padella; poca acqua

Troverete questa ricetta dello chef Salvo Pavone nel menù di Sabbagata Bistro & Gourmet. Per vedere altri straordinari piatti di Sabbagata Bistro & Gourmet seguite i loro social facebook e instagram.

Sabbagata: video ricetta “Carpaccio di polpo in acqua croccante” ultima modifica: 2021-12-23T18:10:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

😯

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x