Il Tiramisù è il dolce italiano più conosciuto al mondo. È così amato da avere, addirittura, una giornata dedicata, infatti, il 21 marzo si celebra il tiramisù day. Questo dolce al cucchiaio dal gusto delicato e inconfondibile, è stato rivisitato dallo chef Salvo Pavone e viene servito al Sabbagata Bistro e Gourmet, ristorante italiano nel cuore di Paceville.

Ingredienti per 4 persone

Il tiramisù Sabbagata può essere servito in ogni momento dell’anno. Gustarlo è un piacere sia per gli occhi che per il palato, prepariamoci, quindi, ad affondare il cucchiaino nella soffice crema arricchita dai savoiardi inzuppati nel caffè.

Per la crema: 250 g panna al 35 %; 35 g zucchero; 10 g di panna al 35%; 38 g di burro a pomata; 2 albumi montati a neve ferma con 1 pizzico di sale.

Savoiardi

Caffè

Montate insieme la panna e lo zucchero poi i tuorli e lo zucchero, aggiungete la panna e il burro e continuate a montare, infine, aggiungete 2 albumi montati a neve ferma con un pizzico di sale.

Troverete questa ricetta dello chef Salvo Pavone nel menù di Sabbagata Bistro & Gourmet. Per vedere altri straordinari piatti di Sabbagata Bistro & Gourmet seguite i loro social facebook e instagram.

Tiramisù Sabbagata ultima modifica: 2021-12-27T15:35:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

¡Qué rico! 😍

Julieta B. Mollo

Buonissimo! 🤗

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x