Sono aperte le iscrizioni per la School of Narrative Dance di Marinella Senatore. L’evento, che prevede diversi workshop gratuiti, compresa una parata ripresa da videografi e fotografi professionisti, avrà luogo in Republic Street, Valletta, il 30 giugno 2022.

Aperte le iscrizioni per partecipare

Attualmente sono circa 50 i partecipanti: skater girls, ginnaste, cantanti, break-dancer e tango dancers e molto altro, ma si cercano attivamente altri musicisti, cori, attivisti, ragazzi di età diverse, poeti e performers di qualunque tipo. Di seguito, il contenuto della open call.

Sei un cantante, ti piace suonare uno strumento o semplicemente ti piacerebbe esprimerti “nella pubblica piazza”? Blitz invita tutti a partecipare a un progetto internazionale dell’artista Marinella Senatore chiamato ‘The School of Narrative Dance’, che si terrà in Republic Street, La Valletta, il 30 giugno, dalle 18 alle 21! Sentiti libero di partecipare a questa celebrazione che promuove la creatività, l’inclusione e la cittadinanza attiva. Questa è un’occasione per esprimerti nello spazio pubblico e diventare parte di un’opera d’arte!

Cosa offriamo:

  • Laboratori gratuiti con la coreografa professionista Maria Fonzino, collaboratrice di Marinella Senatore, si terranno in orari diversi la settimana prima dell’esibizione pubblica a La Valletta
  • L’evento sarà registrato e fotografato per essere esposto in musei internazionali

Il focus di The School of Narrative Dance Malta è l’unione e la rinascita dopo la pandemia. Questa fase accoglie persone e idee senza limiti di età e senza esperienza pregressa. È quindi una celebrazione pubblica aperta e unica nel suo genere! Tutti sono invitati, se vuoi essere il protagonista registrati a questo link.

La Narrative Dance di Marinella Senatore

Nel 2012 Marinella Senatore fonda The School of Narrative Dance, incentrata sull’idea dello storytelling come esperienza esplorabile coreograficamente, sull’apprendimento non gerarchico, sull’autoformazione e sulla creazione di una cittadinanza attiva attraverso l’educazione informale. Nomade e gratuita, la Scuola assume forme diverse a seconda degli spazi che occupa temporaneamente e propone un sistema educativo alternativo, basato sull’emancipazione e l’inclusione.

School of Narrative Dance
MARINELLA SENATORE – THE SCHOOL OF NARRATIVE DANCE – Coreografa MARIA FONZINO – Sud Africa

Il concetto di “comunità” nella School of Narrative Dance

La scuola offre un’ampia gamma di lezioni in materie come artigianato, teatro, coreografia, linguaggio cinematografico, storia dell’arte ecc., incoraggiando la popolazione locale a condividere le proprie competenze o realizzarne di nuove, costruendo nuovi gruppi e idee di comunità. Ad oggi i progetti di SOND – prodotti da Istituzioni, Musei e Università – sono stati sviluppati in diversi Paesi del mondo, con il coinvolgimento di attivisti politici e studiosi, ma anche di studenti, casalinghe, musicisti, scrittori, sindacati dei lavoratori, pensionati, insegnanti, cori, femministe e altro ancora.

School of Narrative Dance - studenti
Kunsthaus, Bregenz (Austria), August 2018
Photos: Miro Kuzmanovic


Open call per School of Narrative Dance di Marinella Senatore ultima modifica: 2022-06-15T09:00:00+02:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x