La seconda edizione della mostra “Artisti Romani a Malta”, ospitata dalla Dante Alighieri, sabato scorso alle ore 18.00, è stata un grande successo. Organizzato dalla Fondazione italiani.it in collaborazione con il Centro Europeo Studi Culturali e QuiMalta.eu, l’evento ha ricevuto il patrocinio di importanti istituzioni, tra l’Alto patrocinio del Parlamento Europeo, la Regione Lazio, l’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e la Confederazione Italiana di Unione delle Professioni Intellettuali, che è anche uno dei patrocinatori ufficiali della Roma Art Week.

La mostra ha presentato le opere di artisti romani e italiani, tra cui Giulia Culicchia, Giancarlo Zenato, Federica Maganja, Livia D’Agostino e il celebre Mauro Pallotta, noto come Maupal. La varietà delle espressioni artistiche ha catturato l’attenzione di un pubblico curioso e appassionato di arte.

I visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare alcune delle opere più significative degli artisti e di interagire direttamente con loro, scambiando idee e impressioni. Questa interazione tra pubblico e artisti ha contribuito a creare un’atmosfera vivace e coinvolgente.

La mostra “Artisti Romani a Malta” ha dimostrato ancora una volta quanto l’arte possa essere un ponte tra culture e comunità diverse. L’entusiasmo del pubblico internazionale ha, infatti, confermato il potere universale dell’arte nel toccare i cuori e nell’ispirare conversazioni significative.

La mostra ha sottolineato l’importanza di iniziative culturali come questa, nel promuovere la comprensione e l’amicizia tra i popoli. Le opere rimarranno esposte per un periodo limitato, offrendo a un pubblico sempre crescente la possibilità di scoprire il talento e la creatività degli artisti.

Per rendere l’evento ancora più speciale, un rinfresco è stato gentilmente offerto da Zerosei Trattoria Romana e Sotto, aggiungendo un tocco di autenticità italiana all’esperienza artistica.

Successo di pubblico per la Mostra “Artisti Romani a Malta” alla Dante Alighieri ultima modifica: 2023-10-09T11:52:09+02:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x