Una storia che vale la gioia raccontare: il pozzallese Richard Ruta, ha donato delle mascherine chirurgiche all’associazione Grandparents Malta, presieduta da Philip Michael Chircop.

Richard Ruta, un dono per i nonni

Sicuramente è stato un gesto bellissimo quello compiuto dalla nascente associazione. Grazie a Richard Ruta, figlio del presidente, sono state donate delle mascherine all’associazione di Mr. Chircop, Grandparents Malta (che tradotto significa nonni Malta). Un segnale importante e davvero significativo, specie in questo periodo difficile e triste. Tra le categorie di persone più colpite dal Coronavirus ci sono loro: gli anziani.

L’incontro

Il momento della consegna ha sancito anche un altro traguardo significativo: il gemellaggio tra le associazioni. L’obiettivo è quello di raggiungere più velocemente gli scopi comuni che entrambe si sono prefissate. Si tratta di un’associazione apartitica e apolitica, senza fini di lucro. Ha come obiettivo l’individuazione di idee e progetti utili per svolgere azioni appropriate al fine di aiutare non solo le vecchie generazioni, ma anche quelle nuove per creare un futuro migliore.

Quali sono gli obiettivi dell’associazione?

Gli obiettivi che si propone sono la promozione della crescita morale, civile, sociale e culturale. Essa si riconosce nei principi di solidarietà, pace, libertà, giustizia ed uguaglianza. L’associazione si occupa di promuovere l’affermazione dei diritti della persona senza nessuna distinzione di età, razza, lingua, fede e condizione sociale. Si attiva al fine di aiutare non solo le famiglie in difficoltà, ma anche gli anziani, gli emarginati, i minori in difficoltà. Opera a livello nazionale e internazionale. Promuove e organizza eventi e scambi con altre persone, anche di nazionalità diversa.  Tutte le attività si ispirano ai principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettano i diritti inviolabili della persona.

Richard nonni
Tra le fasce più colpite dal Covid- 19 ci sono gli anziani

Grazie Richard

La donazione dell’associazione, fatta attraverso Richard, ci deve ricordare dell’importanza delle mascherine. Il Coronavirus, infatti, non è sparito. E se vogliamo che si riducano di giorno in giorno i casi, allora è necessario mantenere le dovute cautele. Un plauso all’associazione e a Richard per il bellissimo gesto. E soprattutto, un grazie, da parte di tutti, affinchè questi siano gesti che possano moltiplicarsi ogni giorno.

Thanks to Vlad Sargu per l’immagine di copertina

Mascherine ai nonni maltesi: un grazie a Richard Ruta ultima modifica: 2020-06-08T18:37:18+02:00 da Cristina Scevola

Commenti