Inizia mercoledì 22 maggio la Malta Fashion Week 2019. Una otto giorni dedicata alla moda, che sarà la protagonista indiscussa sull’isola maltese. Designer e artisti, affermati ed emergenti, locali e provenienti da tutto il mondo, presenteranno al pubblico le loro ultime creazioni e collezioni.
Una settimana intensa, ricca di sfilate, spettacoli e feste che avranno luogo nel suggestivo Forte St. Elmo, nel cuore della Valletta.

Il programma della Malta Fashion Week 2019

Ad aprire le passerelle, mercoledì 22 alle 19:00, sarà Rosemarie Abela. A Seguire l’elvetica Architecture in Fashion e infine Drew & Crew. Il 23 si susseguiranno Isle & Aqua X Yana’s Jewellery, Maria Cutajar e la spagnola Agatha Ruiz De La Prada. Chidinma Obairi dalla Nigeria, Jasongrech dall’Australia e Khan dalla Russia saranno i protagonisti della terza giornata. Sabato 25, a partire dalle 20:00, sfileranno le collezioni di Gagliardi e Fiona Couture. Il weekend si chiude con New Designers, alle 18:00, Sanja Design, dalla Slovenia, alle 19:00 e Nilara alle 20:00. Lunedì è la volta di Gabrielle Fenech, Ocantos dall’Argentina e, infine, Parascandalo. La serba Milica Trickovic e la francese Eymeric Francois sfileranno il penultimo giorno. Chiude l’evento, mercoledì 29 alle 20:00, Ritienne Zammit.

Malta Fashion Week: locandina
La locandina dell’evento

Si può assistere alla maggior parte degli eventi gratuitamente, previa registrazione o invito. Chi, invece, ambisce a un posto in prima fila, al quale accedere senza code passando per la VIP Lounge Area e sorseggiando un drink, può acquistare dei biglietti sul sito ufficiale.

Malta Fashion Awards

La rassegna si concluderà, dopo alcuni show e party privati, con il Malta Fashion Awards. L’evento pubblico si terrà nella splendida Pjazza Tritoni venerdì 31 maggio a partire dalle 20:30. Durante la serata verranno premiati i migliori designer, modelli, parrucchieri e truccatori. In particolare, coloro che si sono distinti durante la settimana della moda per il talento e originalità.

Malta Fashion Week. Spettacolo.
Uno scatto durante lo spettacolo dello scorso anno

L’evento più glamour dell’arcipelago

Giunto alla sua ventunesima edizione, l’evento più glamour dell’arcipelago è organizzato in collaborazione con la Unique Promotions. Con oltre 25 anni di esperienza è una delle principali agenzie di gestione e organizzazione eventi dell’isola. Il team, alla guida del direttore e produttore esecutivo Adiran J Mizzi, include oltre 500 tra truccatori e hair stylist. Una squadra tecnica, personale di backstage e guardaroba, grafici, fotografi e coordinatori. Tutti lavorano all’unisono per offrire al pubblico uno spettacolo di alta qualità.

Serena Villella

Autore: Serena Villella

Serena di nome e di fatto. Appassionata e paziente. Una laurea triennale in Lingue Moderne e una specialistica in Interpretariato e Mediazione Interculturale. Amante della vita e irrimediabile sognatrice. “Vedo orizzonti dove gli altri disegnano confini”.
Malta Fashion Week: la settimana più glamour dell’anno ultima modifica: 2019-05-21T09:00:45+02:00 da Serena Villella

Commenti