Si è svolto a Valletta, nella Concattedrale di St. John, un emozionante concerto del Kyiv Baroque Consort, che ha trasformato questo luogo religioso e storico in un tempio della musica. L’abilità dei musicisti e del coro del Kyiv Baroque Consort, sotto la direzione sapiente e sensibile del Maestro Nancy Milesis Romano, ha creato un’atmosfera densa di emozione che solo la musica più pura e toccante sa suscitare.


Il pubblico, gremito in ogni angolo della Concattedrale, ha seguito le note e le voci del coro in un silenzio rispettoso, e, quando l’ultima nota ha smesso di echeggiare, un’ovazione commossa ha riempito lo spazio sacro, palesando l’emozione dei presenti.


Questo concerto è stato un momento di musica intenso, celebrato nella splendida cornice di una delle chiese più iconiche di Malta. I meriti per la realizzazione del concerto vanno all’Ambasciata Italiana a Malta, alla Fondazione della Concattedrale di San Giovanni, a Ms Patricia Cardona Zietz e ai Consigli Comunali di Kiev e Valletta che hanno reso possibile l’evento.

Emozionante concerto del Kyiv Baroque Consort alla Concattedrale di St. John ultima modifica: 2023-11-17T15:24:12+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x