Comunicato stampa

Nel 500esimo anniversario dalla morte di Raffaello, con il patrocinio dell’ Ambasciata d’Italia a Malta, l’Istituto Italiano di Cultura La Valletta presenta: RAFFAELLO IL PRINCIPE DELLE ARTI Un docu-film di Luca Viotto.

Online streaming – Visione gratuita – In inglese. Dalle 14:00 del 13 dicembre alle 23:00 del 14 dicembre.
Link: https://vimeo.com/nexodigitalvideo/review/217048783/e535749848
inserire la seguente password: gF5KpwnvTuhR4SH

Raffaello Il principe delle arti è la prima trasposizione cinematografica della vita e dell’opera di uno degli artisti più famosi del mondo: Raffello Sanzio da Urbino (1483-1520). Poche figure della storia dell’arte hanno vissuto una vita così piena di intensità e fascino come Raffaello Sanzio.
Morì a soli 37 anni, ma riuscì lo stesso a lasciare un segno indelebile nell’arte con i suoi ritratti pacati e lo splendore sinuoso delle sue figure umane. In un dialogo ben bilanciato tra ricostruzione storica e commento artistico, il film ripercorre i momenti più importanti della vita di Raffaello.
I contributi esperti apportati con sentimento da grandi storici dell’arte arricchiscono la storia della vita ed opera dell’artista interpretato da Flavio Parenti.

raffaello - gli orari e password del collegamento

Il film è ambientato in venti luoghi, due dei quali davvero esclusivi, le Logge Vaticane e la Loggetta del cardinal Bibbiena nel Palazzo Apostolico, e mostra alcune delle opere più famose e significative dell’intera produzione di Raffaello.


La bellezza prende vita in un crescendo attraverso il tocco e il genio immortale di uno degli artisti più di talento che il mondo abbia mai conosciuto.

Raffaello il Principe delle Arti. Un docu-film di Luca Viotto ultima modifica: 2020-12-12T09:00:11+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x