WRMC Malta Top Foreign Chef Award 2023: la nona edizione della cerimonia di premiazione degli ambiti riconoscimenti si è tenuta nei giorni scorsi nella Portomaso Suite dell’Hilton di Malta e ha premiato lo chef Salvo Pavone e il suo ristorante Sabbagata. Lo chef Salvo Pavone ha ottenuto il riconoscimento di “Miglior chef straniero dell’arcipelago maltese”. Il suo ristorante, Sabbagata, ha ottenuto il Blue Riband Award per “Qualità della cucina, presentazione, servizio, valore, management e ambiente“.

Salvo Paone, uno chef italiano a Malta

Il noto chef è titolare del ristorante Sabbagata a Saint Julian’s, un luogo dove degustare dei prelibati piatti in un’ambientazione consona a riscoprire odori e sapori del Mediterraneo. Per Pavone, infatti, “il mare, per i popoli che si affacciano sul Mediterraneo, è uno scrigno dove cercare tesori preziosi“. Il bistro-gourmet Sabbagata accoglie, dunque, una clientela dal palato fine che apprezza la cucina tradizionale arricchita dal tocco dello chef. Alla bontà dei piatti si unisce l’accoglienza, l’atmosfera rarefatta e rilassante che ogni volta conquista la clientela fidelizzata e i tanti turisti che visitano Malta. 

Da Sabbagata il protagonista è il mare e, quindi, il pesce, materia prima che lo chef sceglie con cura perché la vera ristorazione è fatta di grande dedizione e impegno da parte degli addetti ai lavori unitamente alla qualità del prodotto che si offre al cliente. Parliamo, quindi, di alimenti genuini e controllati, di ricette e preparazioni che guardano alla sostenibilità ambientale e al benessere di chi si siede a tavola e degusta le varie pietanze del menu. La selezione del prodotto, la sua conservazione sono fattori fondamentali se si vuole ottenere un gusto inconfondibile. Un mix perfetto per un’attività di ristorazione che vuole imporsi e risultare vincente, sostenendo e consolidando così gli standard qualitativi del settore.

premio per gli chef

WRMC Wine and Restaurants of Malta

Wines and Restaurants of Malta è un sito web che recensisce vini e ristoranti, prevalentemente di Malta e Gozo. La valutazione riguarda la qualità della cucina; il servizio, l’atmosfera e l’arredamento; il rapporto qualità-prezzo, giusto per citare solo alcuni elementi peculiari che un buon ristorante deve possedere. Da un gruppo di esperti di enogastronomia, ogni anno, viene redatta una breve lista dei migliori ristoranti tra quelli recensiti. Valutazioni basilari per la conseguente assegnazione dei premi WRMC silver spoon quality and recognition awards. Gli esperti di Wines and Restaurants of Malta tengono a precisare che “ i criteri di aggiudicazione di questi premi si basano su quelli adottati dalle più alte agenzie di rating del mondo. Riconoscimenti che mirano a essere i premi più ambiti per l’industria della ristorazione a Malta”.

(Foto di Salvo Pavone)

Malta Top Foreign Chef Award 2023 premia lo chef Salvo Pavone e il ristorante Sabbagata ultima modifica: 2023-01-26T18:00:38+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x