La prima edizione del “Malta International Wine Festival” si terrà a Dock 1, e l’evento si svolgerà tra il 28 e il 30 giugno 2019 dalle 18:00 in poi. Sarà un’occasione speciale per celebrare l’industria vinicola locale e per far conoscere anche ai neofiti, il meglio dei vigneti locali. Sarà un evento importante e da non perdere soprattutto per i palati sopraffini, che si tufferanno idealmente nei vigneti maltesi.

Malta International Wine Festival - brindisi in una serata di gala

Tutti i principali produttori di vino stanno organizzando un evento in dirittura d’arrivo. Il festival del vino che serve per celebrare la vendemmia; e tutto il grande lavoro che c’è dietro, con operai e maestranze. L’organizzazione quindi offrirà anche intrattenimento e cultura, il tutto innaffiato da un grande bicchiere di vino locale fresco.

Eventi a Malta e Malta International Wine Festival

Senza dubbio questo evento è un inizio d’estate importante, e possiamo dire, una tappa obbligata per tutti! Malta offre una vasta gamma di eventi culturali, gastronomici e d’intrattenimento che sono programmati per ogni estate; ma il festival del vino è in cima alla lista per l’afflusso degli intenditori e anche dei curiosi che si avvicinano al settore. Malta è in grado di offrire ai visitatori una meravigliosa visione della rilassata atmosfera mediterranea con un calice di buon rosso in mano; qualcosa per cui si contraddistingue.

Malta International Wine Festival - grappolo d'uva

Il festival è in grado di accontentare davvero ogni palato e portafoglio, accettando la sfida! Sarà fantastico per tanti scoprire l’arte della vinificazione, assaggiare alcuni dei migliori vini; incontrare i grandi produttori di vino e godersi la gastronomia e la musica dal vivo in un ambiente mozzafiato al Dock 1, Cospicua.

Produttori di vino a Malta

Dobbiamo considerare che il Malta International Wine Festival è il primo festival internazionale del vino esclusivo di Malta. Esso si concentra sulla presentazione di vini provenienti non solo da Malta, ma anche da tutto il mondo. Il festival include un negozio di liquori nella sede che consente ai consumatori di acquistare vini sul posto; solleticando deliziosamente le papille gustative del pubblico presente.

Malta International Wine Festival - grappoli che pendono da travi di noce

Ci saranno anche brevi discorsi, approfondimenti e vere e proprie lezioni da parte dei sommelier professionisti; che si svolgeranno in aree designate per la conoscenza dei vini, provviste di una piacevole accoglienza, in un clima rilassante. Durante il weekend si terranno anche sessioni tematiche di abbinamento di cibo e vino. Sia per gli esperti, così come per i principianti, curiosi di avvicinarsi al mondo del vino, i produttori e i rappresentanti delle cantine; accoglieranno tutti con un accattivante abbinamento con campioni raffinati della loro arte del nettare rosso!

Vini maltesi e info

E’ fantastico trovare un mix di vino di qualità, ottimo cibo locale e intrattenimento coinvolgente. I visitatori possono acquistare vino sia al bicchiere, sia in bottiglia da oltre 100 vini internazionali disponibili presso le esperienze enologiche del lungomare di Cospicua. Tra i tanti presenti ci sarà anche Emmanuel Delicata, un nome che è stato sempre sinonimo di vino maltese di qualità da oltre 100 anni.

Malta International Wine Festival - bottiglie in cantina

L’azienda, con orgoglio, dal lontano 1907 si è fatta strada. Delicata può ora essere trovata ovunque nelle isole e con orgoglio. Dunque, la prima edizione del Malta International Wine Festival si terrà a Dock 1, Cospicua tra il 28 e il 30 giugno 2019 dalle 18:00. L’evento è supportato da Bormla Local Council, Frank Salt Real Estate, Frank Salt Real Estate – Sliema Branch, Three Cities Branch – Frank Salt Real Estate. Info@nrgy.com.mt tel 356 99805029

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi.
La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.

Malta International Wine Festival, per tuffarsi in un calice di rosso! ultima modifica: 2019-06-24T09:00:42+02:00 da Simona Aiuti

Commenti