Jurassic World approda a Malta. Il terzo capitolo della saga di Jurassic World e le riprese, stanno “scaldando i motori” in queste ore. L’uscita al cinema è prevista in tutto il mondo per il 2021, ma i “rumors” e gli appassionati del genere già scalpitano, specie a Malta!

Jurassic World

Jurassic World, titolo provvisorio, approda quindi a Malta. L’entusiasmo e le indiscrezioni stanno facendo trapelare molti “indizi” in queste ore. Il produttore Frank Marshall, lo stesso di “Ritorno al futuro”, “Indiana Jones”, e “I Goonies” in un’intervista rilasciata a Forbes, ha dato molti indizi interessanti.

jurassic World - un dinosauro in acqua

Secondo Marshall, Jurassic World 3, che è già in lavorazione nei famosi Pinewood Studios di Londra, sta prendendo già forma. In stato avanzato ormai la pre-produzione, con la ricerca del cast, nella realizzazione degli storyboard e nello studio delle location da utilizzare per il set. Orbene la notizia è che le riprese si svolgeranno anche nel Mediterraneo e più precisamente in varie location nell’isola di Malta. A tal proposito, l’isola è già stata “set” in passato per le riprese di alcuni film. Ricordiamo ad esempio Assassin’s Creed del 2016, 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi sempre del 2016, o Assassinio sull’Orient Express del 2017.

Jurassic World a Malta

Malta è stata anche set privilegiato per la premiatissima serie TV Il Trono di Spade. E ora invece, sarà interessante scoprire se Malta diventerà “Isla Nublar o Isla Sorna”. Fervono molti preparativi e si respira un’aria elettrizzante per queste riprese. Del resto è emozionante pensare che l’isola sarà una location nuova di zecca in cui il mondo di “Jurassic” troverà nuove atmosfere.

jurassic world - un fossile di tirannosauro

D’altra parte Malta è molto nota per le splendide strutture che può mettere a disposizione, e naturalmente per i paesaggi storici. Per questo i fan sono alquanto eccitati perché potranno vedere i dinosauri scatenarsi in una posizione molto più autenticamente storica. Notizia importante per i rumors è anche il ritorno di Colin Trevorrow, che è stato già regista del primo Jurassic World. L’autore ha recentemente sorpreso i fan del franchise con un cortometraggio di otto minuti intitolato Battle at Big Rock, che aveva un senso consequenziale.

Colin Trevorrow

Il cortometraggio racconta dell’incontro ravvicinato di una famiglia con un gruppo di dinosauri selvaggi. Il breve film si svolge però un anno dopo gli eventi di Jurassic World: Il regno distrutto. Quindi, questo corto costituisce un vero e proprio ponte tra la fine del secondo film di Jurassic World e il terzo. In quest’ultimo i dinosauri saranno liberi sul pianeta Terra e direi che è molto evocativo e rivelativo! 

jurassic world - una ricostruzione del set
fonte foto – Wikipedia – MArco Becerra- CC BY 2.0

Per l’occasione, Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern torneranno nei ruoli che hanno ricoperto nel primo film di Jurassic Park del 1993. Saranno ancora Ian Malcolm, Alan Grant e Ellie Sattler. Quindi, nell’ultimo capitolo della trilogia, dopo tanti anni, Colin Trevorrow dirigerà anche i protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Ormai non sono indiscrezioni, ma è certo che gli attori non compariranno in un semplice cameo, ma avranno un certo spessore nella storia.

Cinema a Malta

I cineasti useranno varie località dell’isola, compresa la capitale La Valletta. Non è chiaro se i dinosauri vagheranno per le strade della capitale, ma l’eccitazione è tanta. Cionondimeno, si prevede che il ritorno di un film di successo genererà affari con una ricaduta sulle comunità in cui si svolgeranno le riprese. A tal proposito la nuova strategia di Malta nel settore cinematografico, ha già attirato molte produzioni. Basti pensare che l’anno scorso sono state girate circa ventuno produzioni nell’isola. Abbiamo visto avuto produzioni back-to-back tra maggio e dicembre, che hanno lasciato circa quaranta milioni di euro nell’economia locale. Tornando all’attualità di Jurassic World, Colin Trevorrow si è occupato anche della sceneggiatura segretissima assieme a Emily Carmichael e della produzione con Steven Spielberg. La trama dell’ultimo capitolo è quindi ancora sconosciuta è la curiosità cresce!

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi. La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.
Jurassic World 3 girerà anche a Malta! Tutti pronti? ultima modifica: 2020-01-23T09:00:00+01:00 da Simona Aiuti

Commenti