Martedì 30 maggio alle 19:30 presso il Ċinema ta’ Spazju Kreattiv, nel Kavallier ta’ San Ġakbu, in Pjazza Kastilja a Valletta, verrà proiettato il film italiano Guarda chi si vede. Il film, sponsorizzato dalla University of Malta in collaborazione con Costantino Films Ltd e Com. It. Es Malta, è del regista Riccardo Camilli, artista delicato e intenso. L’evento, che si svolge nell’ambito di italian film days 2023, rappresenta un’opportunità per il pubblico di ampliare le proprie conoscenze artistiche, scoprire nuove prospettive e lasciarsi ispirare da un talento unico.
Trama del film
Claudia, una commessa che lavora in un negozio di intimo, vive nella periferia di Roma insieme alla sua figlia diciottenne, Nina. Da tre anni, entrambe condividono un dolore profondo, la morte di Marco avvenuta insieme ad altre nove persone nel crollo di un ponte nelle Marche, mentre tornava da un mercato del vinile. Sua sorella Katia si imbatte in relazioni tossiche e sua madre Marisa fatica a ricominciare una nuova vita dopo la fine del suo matrimonio. La vita di Claudia scorre tra i giorni che si susseguono, con i clienti del negozio che spettegolano sulla sua sfortuna e i giornalisti che la inseguono solo per sfruttare la sua tragedia.
Tutte le donne che ruotano intorno a Claudia sembrano incapaci di stabilire una relazione sana con gli uomini, ciascuna per motivi propri, ma forse tutte provano compassione per Claudia, che si sforza di tenere la mente occupata lavorando duramente e trascorrendo del tempo con la sua migliore amica chiacchierona, Martina. Una notte, Claudia sente forte il bisogno di parlare con il suo amato marito. Si prepara accuratamente, e apparecchia la tavola per la cena e, incredibilmente, Marco appare improvvisamente di fronte a lei…
Il costo dei biglietti è di 8 euro per gli adulti e 7 euro per speciali concessioni.