“Il 25 ottobre una data da incorniciare…”

Con il pomodoro, il basilico, con un pizzico di parmigiano, oppure, al forno, parliamo ovviamente di Sua maestà la pasta. Questo prodotto rappresenta il vero sigillo della famiglia e dei momenti conviviali. A Natale, Pasqua, il fine settimana o nei giorni normali, insomma in tutte le più svariate occasioni, la pasta è la regina delle nostre tavole. Da oltre due decenni, il calendario ha una giornata anche per questo prodotto tutto italiano. E’ stata fissata il 25 ottobre, infatti, la Giornata mondiale della pasta”, per esaltare le caratteristiche e celebrare questo alimento dal sapore adrenalinico.

prodotti made in italy

Sua maestà la pasta, la vera italianità

Questo prodotto, è uno dei segni distintivi, per antonomasia, della nostra Italia. Questa guest star è la protagonista assoluta di una pellicola: la pellicola dell’italianità. E come un film, candidato all’Oscar del gusto, ha la sua colonna sonora. Una splendida melodia, che varia da territorio a territorio, si, perché le ricette del nostro bel Paese sono davvero tante. Alla carbonara, amatriciana, con i profumi mediterranei, la pasta è ovunque.

Protagonista in diverse pellicole

Come non poter citare la famosa scena del colossal “Miseria e Nobiltà” con il grande Totò, dove i protagonisti divorano, letteralmente parlando, un piatto gigantesco di spaghetti. Non resta che celebrare questo prodotto, magari con un pizzico di pomodoro, ovviamente il basilico è invitato. Buon appetito a tutti voi…

Giornata Mondiale della Pasta…la regina della tavola ultima modifica: 2020-10-25T15:38:14+01:00 da Redazione

Commenti