EMDinmycountry, ovvero entrare in contatto con la natura che ci circonda. Sarà bello fare un’escursione in barca, con EcoMarine Malta e Global Mindset Development. L’Educazione ambientale è fondamentale per imparare a capire il mare che ci circonda per averne cura e proteggerlo. La giornata europea dei trasporti marittimi (EMD) è l’evento annuale all’interno della quale, la comunità marittima europea si riunisce per confrontarsi.

Mare ed ecologia

Il mare e gli oceani hanno un ruolo fondamentale. Interfacciarsi è fondamentale, elaborare azioni comuni coese a un bene comune. L’evento si rivolge a professionisti del mare, a imprenditori e lavoratori del settore. Non poteva mancare Malta, che ha una grande cultura marina ed è il cuore pulsante del Mediterraneo,

EMDinmycountry - immagine di delfini che saltano

Con questa esperienza, è importante promuovere la consapevolezza culturale e l’educazione marina in modo piacevole, e coinvolgente. Quest’anno è stato organizzato appunto il #EMDinmycountry, con Global Mindset Development, in collaborazione con Sara Pace Artist; BirdLife Malta, Malta bus Coop, Oh Yeah Malta, Tunnara Museum, Imperial Band Club Mellieha. La giornata sarà piena di attività legate alla vita marittima. La “mission” mira alla conservazione dell’ambiente, e alla riscoperta della cultura maltese. Le attività inizieranno in prossimità del “Museo Tunnara di Mellieha”.

EMDinmycountry  e il Museo Tunnara di Mellieha

#EMDinmycountry sarà divertente ed interssante!  Per partecipare, bisogna prenotare e pagare un ticket. L’idea è quella di svolgere attività sostenibili ed eco compatibili sulla barca per promuovere la diversità, e sviluppare una “Mentalità Globale”; attraverso la comprensione interculturale non si può che migliorare la comunicazione, la produttività e il senso di appartenenza. L’ecosistema ha delle regole da rispettare, e l’uomo  ne è parte integrante. Anche se a volte non è semplice, è importante rispettare gli equilibri della natura per rispettarla.

EMDinmycountry - immagine di barca a vela

La forza e il potere della natura, possono aiutarci a riconnetterci con noi stessi. Con questa esperienza, si vuole promuovere la consapevolezza e l’educazione marina in modo piacevole, coinvolgente ed emotivo. I partecipanti faranno preziose esperienze marine, che contribuiranno a una crescita personale.

Programmi in agenda per EMDinmycountry

Tutti potranno fare tesoro di una responsabilità fondamentale. Durante le escursioni, ognuno potrà essere coinvolto”, perché ciò potrà aumentare la fiducia all’interno del gruppo; per affrontare e superare paure e insicurezze, diventando un eco-marinaio provetto. Domenica 19 maggio, la giornata si apre alle 09.30 con incontro al Museo di Tunnara Mellieha, e alle 10.00 Gruppo A – giro in barca.

EMDinmycountry - immagine di gita in barca
fonte ecomarinemalta

Gruppo B – Museo di Tunnara 11.00 Gruppo B – giro in barca Gruppo A – Museo di Tunnara 12.30 e pranzo leggero. Poi visita all’Imperial Band Club Bar, e il Gruppo A con il Gruppo D – Land tour su un bus maltese tradizionale; presso Vincent’s Eco Estate, incontrando l’autore e la lettura di The Thousand Questions di Dino Ricciolino e godendo la splendida campagna di Malta. Alle 16.00 fine del tour al Museo di Tunnara.

Info EMDinmycountry

Sono previsti sconti per famiglie e gruppi e per le informazioni si può chiamare il numero: 356-77039356. Il prezzo del tour è di 55 € per adulto 35 € bambini 5-12 anni, e limitato a trenta persone per gruppo. Per le prenotazioni: Patrizia Patti @EViviana Premazzi viviana@gmdmalta.com

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi.
La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.

EMDinmycountry, attività marine eco sostenibili a Malta! ultima modifica: 2019-05-17T09:00:35+02:00 da Simona Aiuti

Commenti