Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. 
Jacques-Yves Cousteau

 Vivere il mare

È arrivata la bella stagione, è tempo di mare, sole e vacanze. Malta è il luogo ideale per vivere il mare e la natura. L’arcipelago maltese è ricco di bellezze naturalistiche.  Le coste maltesi sono bellissime e variegate, alte e accidentate nella parte occidentale e meridionale, con ampie spiagge sabbiose o rocciose ed insenature nella parte orientale e settentrionale. Il mare di Malta è uno dei più puliti d’Europa. Il suo fondale è ricco di fauna e flora marina, un paradiso per le immersioni ed i tour marini.

EcoMarine Malta

EcoMarine Malta vi offre, anche in italiano, un percorso emozionale e vi guida in una esperienza didattica e formativa dell’osservazione del mare.

Il tour ha inizio la mattina, si parte presto. È uno slow tour, si lasciano a casa i problemi e gli impegni, per vivere a stretto contatto con il mare. A bordo ci attende l’equipaggio ed un biologo marino che ci guiderà alla scoperta delle meraviglie del mare. Ogni dettaglio, dalla scelta della rotta da seguire, alle dimensioni della barca, è pensato nel rispetto della natura. La barca, la Si Bona, è una barca da pesca maltese originale, di 10 metri dotata di tutti i comfort. Dopo i saluti e la conoscenza con l’equipaggio ci viene spiegato come si studia la rotta da seguire. I luoghi della destinazione non sono fissi, si cercano quelli meno frequentati, di solito si esplora la costa nord ovest che offre scenari spettacolari ed è la più interessante dal punto di vista naturalistico. Ed ecco che, nel rispetto del codice internazionale di condotta, inizia l’esplorazione e l’osservazione del mare. Ci si allontana dalla costa fino a 12 miglia dove ci sono maggiori possibilità di vedere la fauna, a bordo c’è un idrofono che permette di sentire i suoni subacquei. Vedremo le scogliere dove nidificano specie protette di uccelli, e molti tipi di uccelli perché Malta è su una rotta migratoria.

Vedremo da vicino tanti tipi di pesci tipici di questo mare, lampuga, saraghi, orate, branzini tonni ma anche meduse e tartarughe. E poi ci sono i delfini…
Una delle ragioni per cui si parte presto è che, cosí facendo, ci sono più possibilità di vedere i delfini. Il tour si svolge nel rispetto della natura e degli animali che vanno osservati per massimo 30 minuti; non si può fare il bagno dove ci sono i delfini. Uno degli scopi di questo percorso è proprio quello di ammirare e farsi rapire dalla bellezza della natura per imparare e continuare a rispettarla.

il mare in profondità

Facciamo un break

L’esperienza proposta da EcoMarine Malta, non è solo esplorazione. Il tour inizia alle 9:00 e finisce alle 16:00. Ci saranno delle soste, durante le quali si avrà il piacere di gustare il pranzo offerto dal team. In tema con lo spirito del viaggio, il pranzo sarà delizioso ed energetico. Comprenderà frutta e verdura fresca di stagione, spuntini gustosi ed abbondanti e soft drinks.

I tour – esperienza

Eco Marine Malta  propone i seguenti tour:

  • Marine Life spotting Experience
    Il tour inizia alle 09:00 fino alle 16:00 con partenza da Għadira Bay -Mellieħa . Una giornata adrenalinica, esplorando il mare e le sue meraviglie con rotta  Nord Ovest a 12 miglia dalla costa o Nord Est, con l’assistenza e la guida di un biologo marino sulla barca. Al ritorno è prevista una fermata alle scogliere di Sannat, un bagno nelle acque trasparenti di Gozo e Comino e tanto altro ancora. La barca può ospitare 12 persone a bordo. Il prezzo è di 80 euro per adulto e 50 euro per bambini tra 5 e 10 anni.
  • Sunset Aperitivo tour
    Il tour inizia intorno alle ore 18:30 fino alle 21:00 con partenza da Għadira Bay -Mellieħa. Vedere il tramonto da una barca sul mare sarà favoloso. Potrete sorseggiare vino, soft drink e gustare appetitosi spuntini ammirando lo scenario incantevole delle coste del Nord Ovest di Malta. Il prezzo è di 50 euro per adulto e di 25 euro per bambini tra 5 e 10 anni.
  • Pacchetto personalizzato: tour su misura da concordare.

Il mare è così affascinante e misterioso. Se siete a Malta e volete fare qualcosa di unico ed indimenticabile, a contatto con la natura, in un clima sereno e distensivo, in un percorso marino didattico ed educativo, contattate EcoMarine Malta. 

Come arrivare
– Partendo da Valletta, bisogna prendere i bus numero 41 o 42  che portano a Cirkeva.
– Partendo da Valletta bisogna prendere i bus numero 49 o 250  che portano a Għadira Bay.
– Per un trasporto su richiesta  telefonare al numero +356 77 03 93 56 oppure mandare email a info@ecomarinemalta.com.mt

Offerte speciali

Chi prenota a nome di  italianiamalta.com  avrà uno sconto del 10% codice ITA18
Se si prenota tutta la barca si avrà uno sconto del 20% codice ALLBOAT
Se prenota un gruppo di 6 persone si avrà lo sconto del 15% codice GRP6
Se prenota una famiglia composta da 2 adulti 2 ragazzi (figli), il più piccolo non paga. In questo caso, per la prenotazione telefonare al numero +356 77 03 93 56 oppure mandare email a info@ecomarinemalta.com.mt
eco marine
Prenota subito il tuo tour emozionale con EcoMarine Malta!
Vivrai un’esperienza unica in mare in cui, bellezza, avventura, viaggio e divertimento si uniscono alla conoscenza e al rispetto della natura
EcoMarine Malta: esperienze uniche in mare! ultima modifica: 2018-05-18T17:00:02+00:00 da Redazione

Commenti