Il Natale a Malta, per gli italiani, è un evento un po’ particolare che mescola la magia dell’atmosfera tipica ad un po’ di malinconia per la distanza dai cari. Come si puó superare questa malinconia?

A Malta, in occasione del Natale, vengono organizzati diversi eventi interessanti. Vediamo quali:

1565  The Great Siege of Malta, fino al 6 dicembre il Grandmaster’s Palace di Valletta  potrete visitare un’ importante mostra dedicata al Grande Assedio di Malta: 170 oggetti, alcuni dei quali mai esposti prima. Orari di apertura 10:00 alle 16:00.

Watches al Palazzo Falson Historic House Museum, fino al 10 gennaio 2016 è possibile visitare una mostra dedicata agli orologi: oltre 50 oggetti d’epoca provenienti da tutto il mondo.

Malta International Organ Festival, un festival che coinvolge quasi tutte le chiese di Malta e Gozo. Concerti di organo di altissimo livello per atmosfere e location uniche.

Bay Street’s Real Ice Rink. Sembrerà strano ma anche e Malta si puó pattinare sul ghiaccio, al piano terra del centro commerciale di Bay street – Paceville. Già dal 1 dicembre è allestita una piccola pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Bethlehem F’Ghajnsielem, uno dei piú famosi presepi viventi d’Europa, si trova  a Ghajnsielem. Leggete qui per avere qualche informazione in piu’.

Mapfre Middlesea Euromed International Championship, una delle regate piú rinomate dell’arcipelago: circa 200 imbarcazioni che si contenderanno la coppa dal 19 al 21 dicembre 2015.

Natale, la celebrazione del Natale è molto sentita in tutta l’isola e a Gozo. Ovunque sono in programma eventi e festeggiamenti. Non perdete la Messa solenne alla Concattedrale di San Giovanni, oppure alla Chiesa Italiana di Santa Caterina D’Italia, a Valletta, alle ore 11:00.

 

A Malta un Natale di eventi ultima modifica: 2015-12-15T19:21:11+00:00 da Redazione

Comments