La compagnia Ryanair è il principale vettore low-cost dell’aeroporto internazionale di Malta effettuando numerose tratte di collegamento con le città italiane e le principali città europee.

Alla già ricca offerta della compagnia, si sono aggiunte due nuove tratte che sono Belfast e Norwich che inizieranno dalla fine di marzo arrivando al totale di ben 67 destinazioni. I voli verso Belfast saranno effettuati il martedì e il sabato, mentre quelli per Norwich saranno il lunedì e venerdì. Un altro cambiamento molto importante riguarda il volo per Roma dove la compagnia aerea è sempre atterrata all’aeroporto di Ciampino, dal 31 marzo invece la Ryanair atterrerà all’aeroporto di Fiumicino. Il cambio di aeroporto nella capitale italiana è stato causato da “restrizioni artificiali sul rumore”, ciò ha comportato una riduzione del numero dei voli che ora sono circa 90 al giorno. La Ryanair raggiungerà l’aeroporto di Fiumicino con due voli al giorno mentre il venerdì sono previsti addirittura tre voli di collegamento con Roma.

malta taglia i ponti con l'italia: velivolo di ryanair



Bisogna aggiungere che a partire da fine marzo e pienamente nel mese di aprile fino alla fine del mese di ottobre la Ryanair ha aumentato i voli verso alcune città italiane. Precisamente Malta sarà collegata con Lamezia tre volte a settimana: il lunedì, mercoledì e sabato. Altri cambiamenti riguardano pure i voli per Bologna che dall’inizio di aprile si effettueranno giornalmente, il collegamento con Napoli invece avverrà tutti i giorni tranne il venerdì. Novità in arrivo anche per l’aeroporto di Perugia che da un solo giorno a settimana passerà a tre voli: il lunedì, giovedì e venerdì.

Tutto ciò avviene nell’ottica di cercare di soddisfare la sempre crescente richiesta dei consumatori, l’amministratore delegato di Ryanair ha infatti dichiarato che tra aprile 2024 e marzo 2025, il numero dei passeggeri a Malta arriverà a 4,5 milioni.

Nuovi voli Ryanair da Malta ultima modifica: 2024-04-01T15:41:25+02:00 da Valeria Galli

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x