ŻiguŻajg International Arts Festival for Children and Young People ritorna a Gozo per la sua nona edizione, dal 15 al 24 novembre 2019. Il Festival, travolto da una popolarità crescente, è una delle rassegne più all’avanguardia per i bambini. Nel corso degli anni, infatti, ha attratto e ispirato migliaia di grandi e piccini, con diverse iniziative tra La Valletta e Gozo. Di cosa si tratta? Vediamo subito!

Una delle rassegne più all’avanguardia per i bambini – Credit: pixabay

ŻiguŻajg in breve

Con ventuno progetti (provenienti da 11 Paesi tra cui Malta) e centinaia di eventi, ŻiguŻajg è stato concepito per instillare l’amore per la creatività e l’arte nei bambini e nei giovani. E sin dal suo inizio, ha fatto proprio questo. Una vetrina di spettacoli meravigliosi e attività divertenti, affrontando, al tempo stesso, questioni di interesse pubblico. Un aspetto importante del Festival è il suo impegno nelle scuole, e quindi con i bambini che, normalmente, non potrebbero partecipare agli eventi culturali.
Tra i temi principalmente affrontati nell’edizione 2019, l’ambiente, il multiculturalismo e l’integrazione, il bullismo e il ruolo dei giovani nella società. Temi che rispettano e amano il nostro patrimonio naturale, per portare  l’arte e la creatività a essere veramente al centro della nostra cultura e del nostro modo di pensare.

Per maggiori informazioni visita il sito www.ziguzajg.org. Per scaricare il programma completo del festival clicca qui .

ŻiguŻajg International Arts Festival for Children and Young People! ultima modifica: 2019-11-14T09:00:54+01:00 da Redazione

Commenti