VisitMalta Now Celebration si preannuncia come un evento eccezionale dopo la grave pandemia che ha causato un lockdown globale.

Malta e il lockdown

Malta è fin da sempre conosciuta come un’isola che si caratterizza per la presenza di un fitto calendario ricco di divertimenti, esibizioni e festival. E per chi ha voglia di immergersi in un’autentica esperienza di vita maltese, può optare invece per le feste locali. Tuttavia, la pandemia ha causato un lockdown globale e anche l’isola purtroppo ha vissuto un fermo totale a causa del Coronavirus. Tra voli bloccati e attività chiuse, anche Malta si è dovuta fermare.

VisitMalta Now Celebration

L’evento VisitMalta Now Celebration si terrà il 1° luglio, a partire dalle ore 20.30. Si tratta di una manifestazione fortemente voluta per promuovere la riapertura del territorio maltese al turismo. Difatti, la stessa data non è del tutto casuale, ma coincide con la riapertura dell’aeroporto maltese. La manifestazione si preannuncia come uno spettacolo incredibile. Si svolgerà, infatti, uno show di fuochi d’artificio che coinvolgerà ben 31 industrie pirotecniche maltesi in ben 21 città tra Malta e Gozo. Le isole saranno divise in sei distretti; in ognuno di essi sarà possibile ammirare la bravura degli artificieri maltesi, i quali sono noti per essere i migliori al mondo. E anche stavolta daranno il meglio per mostrare tutta la bellezza della cultura e delle tradizioni maltesi. L’evento è organizzato dall’Autorità maltese per il turismo e dal Ministro per il turismo e la tutela dei consumatori.

Mellieha night 2019 - fuochi di artificio

VisitMalta Now Celebration: le città che partecipano

Queste sono le città coinvolte da dove saranno accesi i fuochi d’artificio: Gharghur; San Gwann; Manoel Island; Zejtun; Ghaxaq; Zurrieq. Si prosegue poi con: Gudja; Luqa; Kirkop; Qrendi; Mqabba; Qormi; Siggiewi. La lista include anche: Haz –Zebbug; Lija; Mosta; Rabat; Mgarr; Nadur. Infine, tra le città ci sono Sannat e San Lawrenz.

Il contest legato all’evento

L’Autorità del Turismo di Malta ha lanciato un contest legato all’evento. Lo scatto migliore avrà accesso a uno degli eventi più importanti di MTA. A tal proposito, tutte le foto della serata possono essere inviate a [email protected] entro e non oltre il 6 luglio 2020.

‘VisitMalta Now Celebration’, festa per la riapertura di Malta ai turisti ultima modifica: 2020-06-30T13:00:00+02:00 da Cristina Scevola

Commenti