La giornalista e scrittrice, Virginia Saba, ha scritto il suo primo libro intitolato Il suono della bellezza, note di vita e filosofia con la prefazione della giornalista e saggista Alessandra Necci, edito da If Press. La copertina del libro è stata realizzata da Emanuela Corda. L’autrice, lo presenterà a Malta, venerdì 18 marzo, nella sala dei Cavalieri nella residenza dell’ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta a La Valletta.

primo piano di Virginia Saba

La serata sarà introdotta da S.E. Principe Augusto di Ruffo di Calabria, ambasciatore dell’Ordine Sovrano dei Cavalieri di Malta a Malta. L’autrice del libro, Virginia Saba, dialogherà con la musicista Nancy Milesis Romano, laureata in pianoforte e canto lirico al Conservatorio di Buenos Aires, specializzata in musica barocca, direttrice del Coro della Farnesina. Nancy Milesis Romano, è la consorte dell’ambasciatore d’Italia a Malta, Fabrizio Romano. Sandro De Bono, consigliere culturale della Presidenza della Repubblica e Kenneth Zammit Tabona, direttore artistico del Valletta Baroque Festival.

Il suono della bellezza note di vita e filosofia

Il suono della bellezza, note di vita e filosofia è un libro che nasce da una profonda riflessione sulla vita. E’ un percorso, che ad ogni capitolo si arricchisce di nuovi temi come l’autenticità, il valore, il dolore, il coraggio, la bellezza, l’amore, attraverso un cammino che l’autrice compie con l’aiuto delle 32 Variazioni Goldberg di Bach. Questo libro è dunque un viaggio dell’anima alla ricerca del bello. E l’anima scopre cos’è la bellezza solo quando ritrova se stessa. Scrivere di anima e di bellezza fa capire che nel libro c’è una importante vena filosofica, ma, ci sono anche tanta letteratura e teologia che permettono di toccare, con la dovuta delicatezza, differenti aspetti, della vita, dei sentimenti e dei valori morali. E poi c’è la musica che è un elemento fondamentale per conoscere e comprendere le pieghe dell’anima e capire i sentimenti più profondi, con il suo potente potere consolatorio.

Quindi, verità, autenticità, amore, bellezza, musica, questi sono solo alcuni dei temi di cui ci racconterà la scrittrice Virginia Saba, a Malta. Sarà certamente un’occasione di riflessione e, chissà, forse anche fonte di ispirazione per tutti coloro che leggeranno il libro.

Virginia Saba presenta a Malta il suo libro “Il suono della bellezza” ultima modifica: 2022-03-10T09:00:00+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👍🏻

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x