A dicembre, Valletta Waterfront assumerà un’atmosfera da Villaggio di Natale con un mix di decorazioni, musica, cibo e attività legate a questo momento magico. Sotto un albero di Natale di circa 10 metri ci sarà la possibilità di prendere parte a numerose attività gratuite. Nonché concedersi una piacevole e magica passeggiata sul lungomare.

Valletta Waterfront

Con i suoi diciannove magazzini storici di 250 anni, Valletta Waterfront si estende lungo il bordo dell’acqua con, principalmente, tre edifici di spicco: una chiesa al centro , Pinto Stores or the Pinto Wharf  a sinistra, e i Forni Stores o Forni Shopping Complex. Gli edifici erano originariamente negozi e magazzini, costruiti nel 18° secolo, e il design è attribuito ad Andrea Belli. Il Valletta Waterfront è anche la porta di accesso alla capitale di Malta, La Valletta. E’ qui, infatti, che possiamo ammirare lo storico muro di banchina dove i Cavalieri di San Giovanni e i mercanti europei erano soliti scaricare le loro merci.

Valletta Waterfront

Il programma

Il 30 novembre scorso la cerimonia di accensione dell’albero ha dato il via a questo dicembre ricco di iniziative. In ogni week-end del  mese, infatti, sarà possibile destreggiarsi tra diverse iniziative pensate per grandi e piccini. I piccoli ospiti potranno far visita, nel suo laboratorio, a Babbo Natale, e ai suoi aiutanti, sicuramente felici di poter scattare qualche foto con i loro. E ancora, potranno divertirsi con palloncini, trucca bimbi, artigianato, giochi, disegni da colorare, incontri con i propri personaggi preferiti, spettacoli di marionette, castelli gonfiabili. E per i più grandi? Gli organizzatori hanno pensato a tutto. Esibizioni di bande e cori allieteranno le passeggiate su Valletta Waterfront, con la possibilità di scorgere i numerosi presepi allestiti.

Christmas time

Per l’ultimo dell’anno poi, una chiusura in grande stile! Band dal vivo, intrattenimento per bambini e fuochi d’artificio daranno il benvenuto al nuovo anno 2020. Un DJ prenderà il posto dalle 00.30 in poi con vari classici e successi popolari. Che dire?! Non ci resta che festeggiare alla grande!

More info: Official Website

Tutta la magia del Natale a Valletta Waterfront ultima modifica: 2019-12-09T09:00:00+01:00 da Redazione

Commenti