Se state immaginando un evento sui tatuaggi vi sbagliate di grosso! Il Malta Military Tattoo altro non è che una parata militare in cui centinaia di musicisti di molte band condividono le loro abilità militari e dimostrazioni artistiche.

Parata militare - The Malta Military Tattoo
Parata militare – The Malta Military Tattoo

Tattoo come ultima chiamata militare

Tattoo deriva dall’espressione olandese “tap toe” o “tap shut”, con riferimento al rumore prodotto nel chiudere i barili di birra nelle locande. Successivamente la parola venne utilizzata per indicare l’ultima chiamata militare al momento del coprifuoco.
Dal 2010, The Malta Military Tattoo è un evento annuale che presenta bande militari, ma anche sbandieratori e gruppi danzanti, che si uniscono per offrire un magnifico spettacolo per il pubblico di ogni età. L’edizione del 2019 vede, anche, la partecipazione dell’Italia. Questa rappresentata da La Frustica Band, proveniente da Faleria (VT) e dai Musicisti e Sbandieratori di Borgo San Lorenzo, dalla provincia di Cuneo. Tutti i pezzi saranno eseguiti nel contesto di una parata di marcia militare per offrire un’esperienza spettacolare a tutti. Lo scenario dell’evento sarà Piazza St. George, che ospiterà i gruppi dal 20 al 22 settembre alle ore 19.00.

INFO TICKETS: ticketline.com.mt

The Malta Military tattoo, attesa per la parata Militare di Musicisti ultima modifica: 2019-09-20T09:00:48+02:00 da Redazione

Commenti