Organizzato da EuroArt production srl & Leon promotion, la seconda edizione del Malta International Folk Festival inonderà di musica tradizionale le strade maltesi dal 26 al 30 settembre 2019. L’evento è aperto a Gruppi Folk, Gruppi di Sbandieratori, Gruppi di Cornamuse, Bande musicali e Cortei storici.

La sfilata di un gruppo durante The Malta International Folk Festival
La sfilata di un gruppo – Credit: Official page FB The Malta International Folk Festival

Tra i partecipanti al Festival, anche un gruppo folk italiano

Le molteplici tradizioni folk si incontrano a Malta, isola in cui la tradizione folklorica è molto diffusa, per un duplice obiettivo. Da un lato per far conoscere ai gruppi esteri la tradizione maltese. Dall’altro per un reciproco scambio culturale e di arricchimento. Rispetto alla prima edizione, quest’anno il Festival vedrà la partecipazione, tra i tanti, di un gruppo folk italiano. I Fajiddi, provenienti da Enna, saranno protagonisti, insieme agli altri 16 gruppi, sia delle sfilate itineranti che delle esibizioni da fermo previste dalla manifestazione. La parata finale avrà luogo domenica 29 settembre a St. Julian’s.
Un Festival popolare tutto da vivere!

Il programma completo : https://www.facebook.com/pg/maltafolkfestival/posts/?ref=page_internal

The Malta International Folk Festival: parte la seconda edizione! ultima modifica: 2019-09-27T17:00:45+02:00 da Redazione

Commenti