Malta è un’isola internazionale. Negli ultimi anni è diventata una meta ambita per turisti ma non solo, sono tante infatti, le persone che per lavoro o per altri motivi, hanno deciso di vivere su questa isola che offre tante opportunità a giovani e adulti.

L’empatia con il proprio medico

Quando ci si trasferisce in un posto nuovo si sente l’esigenza di avere dei riferimenti. La prima cosa da sapere è a chi rivolgersi per il settore sanitario. Nell’ambito del rapporto medico-paziente, la comunicazione assume una rilevanza fondamentale nel processo diagnostico e terapeutico poiché, come ci insegna la psicologia, non può esistere relazione senza comunicazione. Per questa ragione, l’empatia viene messa al primo posto al St. Francis Medical Center. Quando si ha bisogno di un dottore, è rassicurante  potersi esprimere nella propria lingua, sia da un punto di vista psicologico, per non affrontare la difficoltà di dire i propri sintomi in una lingua straniera, che da un punto di vista pratico per essere certi di capire bene cosa dice il medico. L’incontro con i medici e l’accogliente e luminosa struttura del St. Francis Medical Center, hanno come primo obiettivo quello di fare sentire a proprio agio il paziente allo scopo di fornire un servizio più efficace.

La struttura

Il St. Francis Medical Center si trova a Naxxar al  17, Labour avenue. Offre, ai pazienti che vogliono usufruire dei servizi del poliambulatorio, la possibilità di richiedere l’assistenza di un medico madrelingua. La clinica ha aperto il 4 ottobre del 2016, il fondatore è un italiano che ha pensato e realizzato, di riunire un equipe di medici in un poliambulatorio medico multilinguistico. La struttura è grande. Ci sono 4 stanze ad uso degli specialisti, una stanza dedicata al massaggio linfodrenante, c’è anche una piccola palestra oltre ovviamente agli uffici e alla sala d’attesa.

Servizi offerti

Il St. Francis Medical Center a Naxxar vanta un team medico composto da specialisti in molti campi della medicina. Tra i servizi offerti menzioniamo: ginecologia, neurochirurgia, psicologia, podologia, ortopedia, ed ancora ipnoterapia e oftalmologia. Al centro medico, inoltre, per la comodità del paziente è possibile sottoporsi a controlli di routine quali prelievo del sangue, pap test e analisi ormonali.


Il centro offre anche servizi pensati per atleti come sport training, medicina sportiva, nutrizione e fisioterapia. Inoltre, un esperto in posturologia è a vostra disposizione tutti i giorni dal lunedí al venerdí e su richiesta anche il sabato.  Alcuni servizi poi, sono interamente pensati per i più piccoli come la medicina pediatrica o lo yoga per i bambini. Il servizio sanitario offerto include anche medicina estetica e  dermatologia. In clinica troverete anche prodotti e cosmetici naturali e organici per adulti e bambini.

Il medico generico è disponibile tutti i giorni dal lunedí al venerdí. Per usufruire della consulenza degli specialisti è necessario prenotare. Il St. Francis Medical Center è convenzionato con l’assicurazione sanitaria.

Commenti