Ponte Ferries, il tanto atteso collegamento tra Malta e la Sicilia, e viceversa, è stato inaugurato nelle scorse ore. Opererà tra la banchina di Wine Wharf a La Valletta e il porto di Augusta, andata e ritorno, cinque volte a settimana. Sarà possibile viaggiare tutti i giorni, dal giovedì al lunedì e la durata di ogni tratta sarà di circa 3 ore e mezza.

PONTE FERRIES
Foto di Ponte Ferries

L’offerta lancio

Fino a metà dicembre il viaggio di andata e ritorno con conducente e veicolo privato costerà meno di € 100, mentre gli adulti accompagnatori, o semplicemente coloro che decideranno di traghettare a piedi potranno viaggiare a soli 9,99 euro a tratta. I bambini fino a 13 anni e gli animali domestici viaggiano gratis, mentre i ciclisti possono portare con sé la bicicletta senza costi aggiuntivi. Sono anche previste tariffe speciali per le motociclette e i veicoli leggeri.

Maggiori informazioni sulla compagnia, orari e prenotazioni

Sul coloratissimo sito web della compagnia Ponte Ferries e sulla pagina Facebook dedicata, è possibile accedere a tutte le informazioni sui costi orari e offerte speciali. Vi è anche una sezione a parte dedicata al turismo in Sicilia e la possibilità di registrarsi al sito per beneficiare delle offerte future.

La travagliata partenza di Ponte Ferries, annunciata già nel 2020

Il lancio di Ponte Ferries era già stato annunciato nel 2020 e il primo viaggio era stato previsto per l’8 agosto 2021. Per una diatriba dai contorni poco chiari, la compagnia nascente ha dovuto cancellare, improvvisamente, tutte le partenze. All’inizio si credeva che questo fosse dovuto al fatto che, l’operatore concorrente Virtù Ferries, si fosse opposto all’utilizzo del porto di Augusta da parte della compagnia Ponte. Ma d’altro canto, la stessa Virtù Ferries, in un comunicato stampa ha negato l’accusa, insistendo sul fatto che la decisione fosse di competenza delle autorità portuali italiane.

Ponte Ferries inaugura la nuova tratta Malta – Sicilia ultima modifica: 2021-11-19T09:00:00+01:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bella notizia!

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x