The Grand Christams Market 2019, si terrà a Naxxar, sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019 dalle 10.00 alle 18.00. Insieme a Malta Artisan Markets, Palazzo Parisio ospiterà il Mercatino di Natale, destinato ad essere il mercato più frequentato dell’anno con oltre 50 bancarelle.

Le passate edizioni

Lanciati nel maggio 2011 a Vittoriosa, i Mercati degli artigiani di Malta hanno avuto luogo ventotto volte in splendidi scenari storici. Birgu, Senglea, Kalkara, Maria Rosa Vineyards in Attard, Palazzo de Piro a Mdina, Palazzo Parisio a Naxxar, Fort St Elmo a La Valletta. I mercati sono stati accolti calorosamente sulla scena locale e hanno ai visitatori di Malta l’opportunità di acquistare prodotti locali, freschi, di alta qualità e convenienti direttamente da produttori alimentari, artisti e artigiani accuratamente selezionati. Non solo a Natale. Molto successo hanno ottenuto anche i mercatini di Pasqua al Phoenicia e Cavalieri Art Hotel.

Palazzo Parisio a Malta
Palazzo Parisio accoglie The Grand Christmas Market – Autore:Continentaleurope, Licenza: CC BY-SA 3.0

Edizione 2019 a Palazzo Parisio

L’obiettivo è, appunto, quello di promuovere le arti e l’artigianato locali. La fiera è il luogo ideale per incontrare piccoli imprenditori creativi indipendenti e acquistare una vasta gamma di prodotti unici, “alla moda” e “originali”. L’edizione di quest’anno accoglie gli artigiani che vendono articoli per la casa e accessori, artigianato, arti miste, nonché i produttori alimentari locali Munch A Bunch, Gee’s Jams e With Love from Our Kitchen (oltre a Tettiera, Sunday in Scotland, Barbuto, Roots). I nuovi arrivati ​​sul mercato includono Il‐Mazza u L-Inkwina, Tinqixiet u Tifkiriet, Atelier 19 e Enchanted Handicrafts.

The Grand Christmas Market
The Grand Christmas Market, 7 e 8 dicembre! Autore: David Monniaux, Licenza: CC BY-SA 3.0

Il Programma

Sono previste diverse attività e rassegne. Stagecoach Choir si esibirà sabato 7 alle ore 14.00. Alle 16.00 sarà la volta di Verdala International School Vocal Group. Domenica 8, invece, alle ore 15.00 Palazzo Parisio ospiterà la cantante Leanne Carabott . Anche i bambini potranno scatenarsi! Grazie all’artigianato di Kerry Jane e al face painting di Ann e Sandcrafts di Kidspartiesmalta, il divertimento domenicale è assicurato! I visitatori, inoltri, saranno invitati a concedersi un brunch e un tè pomeridiano organizzati durante il fine settimana di mercato.

More info here!

Immagine in evidenza: locandina ufficiale dell’evento.

Mariateresa Marotta

Autore: Mariateresa Marotta

Classe 1992, nel 2017 si laurea in Farmacia presso l’Università della Calabria e nel 2019 consegue un master presso l’Università di Pavia. È attiva nel sociale e prende parte a molte delle associazioni presenti sul territorio.
Palazzo Parisio accoglie The Grand Christmas Market 2019 ultima modifica: 2019-12-07T10:00:00+01:00 da Mariateresa Marotta

Commenti