Non hai programmi per questo fine settimana? Ma come…c’è l’Oktoberfest Malta, beer all over the world. La prima edizione del festival di cui la birra è protagonista indiscussa arriva sull’isola. Ecco tutti i dettagli dell’evento che vi disegnerà un bel sorriso schiumoso sul viso.

Oktoberfest Malta, beer all over the world

Le danze dell’Oktoberfest, organizzato dall’Oktoberfest Malta in armonia con  NRGY, si apriranno alle 18.00 di venerdì 20. E la festa continuerà sabato 21 a partire dalle 18:00 e domenica 22 dalle 16:00 in poi. Teatro dell’evento sarà Montekristo Estate in Triq Ħal-Farrug, a LQA 3078 Ħal Luqa. Ed è la prima volta che questo festival nato a Monaco di Baviera nel lontano 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen, divenuto in seguito il festival popolare più grande del mondo, viene trapiantato nell’arcipelago maltese. Pronti ad assaggiare oltre 100 tipi di birra?

oktoberfest malta: bicchieri di birra
credit: gingerandtomato.com

Ebbene sì. Ci saranno oltre un centinaio di marchi di birra. Bionda, rossa, a doppio malto… Insomma birra per tutti i gusti, e non solo autoctona. Come suggerisce il sotto titolo “beer all over the world”, protagonisti saranno anche birrifici provenienti da vari Paesi europei, in particolare tedeschi. Si potranno, dunque, gustare varie tipologie di malto d’orzo accompagnandole con cibi tipici. Il tutto condito con musica tradizionale e intrattenimento per tutta la famiglia. In programma ci sono giochi per giovani e adulti. E sarà istallato anche un parco divertimenti per bambini con giostre e gonfiabili. Saranno allestiti stand con prodotti di artigianato e cucina locale per fare shopping tra un sorso e l’altro. Per questo weekend, dunque, il programma è fatto. Buona birra a tutti!

Serena Villella

Autore: Serena Villella

Serena di nome e di fatto. Appassionata e paziente. Una laurea triennale in Lingue Moderne e una specialistica in Interpretariato e Mediazione Interculturale. Amante della vita e irrimediabile sognatrice. “Vedo orizzonti dove gli altri disegnano confini”.
Oktoberfest Malta dal 20 al 22 settembre, birra per tutti i gusti ultima modifica: 2019-09-16T21:56:44+02:00 da Serena Villella

Commenti