Oggi, 11 giugno 2020 alle 11.30 ci sarà, in streaming sul canale Facebook dell’Istituto dell’Enciclopedia Treccani, una conferenza stampa di presentazione della nuova piattaforma digitale New Italian Books.

locandina facebook di new italian book

E’ un progetto promosso da Treccani con il sostegno del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, e del Centro per il libro e la lettura (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo), in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori.

È un sito che promuove l’editoria, la lingua e la cultura italiana nel mondo. Il portale bilingue, si rivolge agli editori, ai traduttori, agli italianisti, agli Istituti italiani di cultura, agli italiani all’estero e a tutti gli appassionati di letteratura.

New Italian Books pubblica schede sulle ultime novità editoriali, sulle interviste e approfondimenti, sulle traduzioni di autori italiani nel mondo. Ci tiene informati sulle più importanti fiere del settore. Dedica attenzione a premi e contributi alla traduzione, italiani ed europei. Mette in relazione i diversi attori della filiera editoriale in Italia e all’estero, avvalendosi del prezioso supporto degli Istituti italiani di Cultura.

L’11 giugno 2020 alle 11.30, alla conferenza stampa di presentazione, interverranno, Marina Sereni, Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Massimo Bray, Direttore Editoriale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, Lorenzo Angeloni, Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale), Romano Montroni, presidente del Cepell, Ricardo Franco Levi, presidente di AIE. Seguirà un forum sulla proiezione internazionale dell’editoria italiana.

Immagine di copertina by  Sharon McCutcheon

New Italian Books, per promuovere l’editoria italiana nel mondo ultima modifica: 2020-06-11T08:19:14+02:00 da Paola Stranges

Commenti