Natale tempo di celebrazioni

Il periodo più atteso dell’anno è arrivato! L’inverno è qui e con esso il Natale, una festa sentita e celebrata alla grande! Celebrazioni che avvengono con tradizioni ed eventi diversi ma comunque entusiasmanti. Malta si riempie di luci e colori creando un’atmosfera assolutamente magica.

La festa più attesa

Il Natale è per molti il periodo e la festa più attesa dell’anno. Tutto nell’atmosfera natalizia dona gioia, sia per le cose puramente materiali come luci, decorazioni e regali ma soprattutto  per i momenti da passare in famiglia, il tempo da dedicare a se stessi e per staccare la spina da una vita quasi sempre troppo frenetica.

Natale tempo di celebrazioni

Natale, per molti degli italiani che vivono a Malta significa ritornare nella propria città e riunirsi con la propria famiglia e con gli amici. Sicuramente i biglietti sono già pronti e lo sguardo va sempre al calendario contando i giorni che mancano alla partenza. Le partenze già programmate non impediscono certo il poter godere già da adesso del calore natalizio che regna sull’arcipelago maltese. Moltissime iniziative ed eventi sono state organizzate per vivere al meglio questo meraviglioso periodo!

Eventi in ogni dove!

Chi vive a Malta sa bene come il popolo maltese ami celebrare ogni genere di festa sia nel privato che in altri contesti e anche per le celebrazioni natalizie non si fa eccezione! Vediamo insieme gli eventi previsti in questo periodo:

Lost and found auction!

Il mese di dicembre si apre con un’asta! Avete letto bene un’asta vera e propria. Ogni anno il Malta International Airport mette all’asta tutti gli oggetti dimenticati all’aeroporto e mai rivendicati. Il ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza in aiuto dei più bisognosi. L’evento avrà luogo il 5 dicembre e i biglietti sono in vendita al secondo piano dell’aeroporto.

Natale a Gozo

La tranquilla isola gemella di Malta diventa meta ambita anche in questo periodo dell’anno. Ogni giorno dal 1 dicembre al 6 Gennaio la città di Victoria si anima con la musica dei cori mentre il presepio vivente affascina turisti a non, attività di artigianato, tradizioni culinarie e molto altro ancora vi aspettano!

Natale Notabilis

Nella bellissima cornice di Rabat si svolge uno dei più bei mercatini di Natale dell’isola, l’evento si svolgerà dal 7 al 13 dicembre. Per avere più informazioni su tutte le iniziative ed eventi consultate il sito di Natale Notabilis.

Natale tempo di celebrazioni

Magical Christmas Concert

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna l’attesissimo concerto di Natale. L’evento organizzato dal Malta International Children avrà luogo il 15 e il 16 Dicembre al Mediterranean Conference Centre. Uno spettacolo entusiasmante con musiche natalizie, spettacoli visivi e un’atmosfera assolutamente magica.

Christma at Valletta Waterfront

Le celebrazioni natalizie non potevano mancare nemmeno al Valletta Waterfront. Per tutto il mese di dicembre il Waterfront si animerà di giochi gratuiti per bambini, musica e molte altre attività! Una passeggiata assolutamente raccomandata anche nella bellissima città di Valletta perfettamente illuminata e con i negozi aperti per le vostre compere natalizie.

Festeggiare sempre!

Nonostante l’inverno sia una delle stagioni in genere meno amate, con l’arrivo del Natale questo sentimento cambia radicalmente. Natale è tempo di celebrazioni per definizione dandoci la gioia di stare insieme e di vivere dei momenti di gioia con i propri cari. Questo periodo magico riempie proprio tutti di felicità e ci permette di affrontare l’arrivo dell’anno nuovo con grande armonia!

 

Raffaella Accardo

Autore: Raffaella Accardo

Amante della letteratura e di ambienti naturali inesplorati, colgo al volo ogni occasione per scoprire un pezzettino nuovo del mondo. Guardo al domani con un gran sorriso sicura che il meglio deve ancora arrivare!

Natale tempo di celebrazioni in tutto l’arcipelago maltese! ultima modifica: 2018-12-10T09:53:09+00:00 da Raffaella Accardo

Commenti