Il vino è un simbolo di cultura, passione e convivialità. E’ parte integrante di molte culture ed è spesso associato a momenti di gioia, festa e condivisione. Per scoprire e apprezzare il piacere di un buon vino, ritorna, dal 21 al 25 giugno, il Malta International Wine Festival.
L’appuntamento è nei meravigliosi giardini Argotti a Floriana dal 21 al 25 giugno 2023 dalle 18.00 fino a mezzanotte. Il festival si concentra sulla presentazione di vini di Malta e di tutto il mondo offrendo una grande varietà di scelta. Durante l’edizione estiva 2023 ci saranno anche masterclass che ospiteranno 2 sessioni sul vino bianco e rosso.
Il vino ha una lunga storia che risale a migliaia di anni. E’ prodotto attraverso la fermentazione del succo d’uva da cui si ottiene un nettare ricco con sfumature e caratteristiche uniche. I diversi tipi di uve, le varietà di vitigni e le tecniche di vinificazione conferiscono al vino un ventaglio di aromi, sapori e consistenze. Dai vini rossi corposi e intensi ai vini bianchi freschi e fragranti, ogni bottiglia offre un viaggio attraverso i sensi. Non perdete dunque l’occasione di vivere questo festival che ha tutto quel che serve per trascorrere una splendida serata!
Fonte fotografie pagina facebook Malta International Wine Festival