Le più belle voci della lirica maltese e italiana si esibiranno insieme in una serata unica alle porte della capitale. Joseph Calleja e Andrea Bocelli, infatti, canteranno il giorno 24 agosto nei locali del The Granaries in località Floriana.
Una serata di grande musica
Saranno i protagonisti della lirica maltese e italiana Joseph Calleja e Andrea Bocelli, come detto, gli artisti che si esibiranno sabato 24 agosto al The Granaries di Floriana, alle porte della città di La Valletta. La serata promette di essere uno spettacolo imperdibile grazie alle due magnifiche voci, che hanno saputo, lungo tutta la carriera, spaziare in vari generi nonostante la vocazione lirica.
I due cantanti saranno accompagnati dalla Malta Philarmonic Orchestra (o Orkestra Filarmonica Nazzjonali), l’orchestra sinfonica nazionale di Malta fondata nel 1968 che, durante i primi anni di attività, era legata a doppio filo col Teatru Manoel di La Valletta. Molti tavoli sono stati già prenotati. Per gli ultimi biglietti disponibili è possibile consultare il sito www.showshappening.com ad un minimo di 80 euro ed un massimo di 220 euro.
Andrea Bocelli e Joseph Calleja, il meglio della lirica italiana e maltese
La serata del 24 agosto sarà allietata, come detto, da due delle più potenti ugole mondiali. Poco da aggiungere c’è sulla carriera di Andrea Bocelli. L’artista toscano, infatti, è tra i cantanti italiani più famosi al mondo e vanta ben sedici album di musica pop e classica da solista, oltre a tre raccolte di grandi successi e nove opere complete. Complessivamente, nell’arco della sua lunghissima carriera, ha venduto oltre 90 milioni di dischi in tutto il globo. Recentemente ha lanciato il singolo di successo Fall on Me, dove canta in duetto col talentuosissimo figlio Matteo.
Qualche parola in più va spesa per Joseph Calleja, punta di diamante della lirica maltese. Poco più che quarantenne, infatti, Calleja è già sulle orme dei grandi predecessori maltesi ed internazionali. Ha già all’attivo un’ampia discografia e svariate apparizioni su prestigiosi palcoscenici internazionali. Eletto artista dell’anno 2012 dalla rivista Gramophone, Joseph ha anche ricevuto una nomination ai Grammy come recording artist per Decca Classics, etichetta che ha prodotto cinque album dell’artista di Attard.
Quella del 24 agosto a Floriana, dunque, sarà davvero un’occasione da non perdere per molti appassionati di lirica e non solo. E darà ulteriore lustro al movimento musicale maltese, sempre più costantemente in ascesa.