Inizia il 23 giugno e andrà avanti fino al 26 giugno prossimo il Malta International Wine Festival, l’esclusiva vetrina sui migliori vini attualmente sul mercato globale. Nelle tre giornate del festival saranno presentati a visitatori ed esperti i vini prodotti a Malta e in tutto il mondo. Cibo, animazione dal vivo, workshop e vino. Questo il fil rouge del festival che si annuncia come uno degli eventi più partecipati dell’anno.

International wine festival

I produttori di vino e i rappresentanti delle cantine daranno il benvenuto al pubblico che parteciperà alla kermesse enologica. Una presenza nutrita di appassionati dei buoni calici ma anche dei tanti turisti che già affollano l’isola. Visitare i vari stand vorrà dire assaggiare tante qualità di vino di ottima qualità e parlare direttamente con i produttori.

locandina wine festival

Insieme ai calici fruttati non può mancare il food, la buona gastronomia da abbinare al classico buon bicchiere. Non c’è festival senza intrattenimento e quindi senza musica. Insomma, il festival ne ha per tutti: esperti conoscitori di vini e semplici appassionati dei migliori nettari. Partecipare all’international wine festival sarà dunque un percorso emozionale, fatto di gusto e profumi, in una delle più belle e suggestive isole del Mediterraneo

Argotti Gardens

 L’edizione 2022 dell’international wine festival si terrà all’Argotti Botanical Gardens di Floriana. Tra l’altro, va rimarcato che i Giardini Botanici Argotti sono il terzo orto botanico più antico del Commonwealth. All’interno dell’area naturalistica esiste l’Argotti Herbarium, gestita dall’Università di Malta dal 1885. Si tratta di una sezione di piante officinali e curative utilizzata dall’ateneo maltese come sezione botanica educativa per la formazione degli esperti del settore.

argotti

Si tramanda che, già nel 1500, perfino i Cavalieri Ospitalieri dell’Ordine dell’Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme, studiassero le erbe medicinali dei giardini botanici Argotti. Attualmente vi si trovano alberi ed arbusti di tantissime specie. Nel museo realizzato all’interno dell’area si può ripercorrere la storia dei giardini attraverso antichi documenti accuratamente custoditi.  

(Immagini official page Malta International Wine Festival)

International wine festival: i migliori vini del mondo in vetrina a Malta ultima modifica: 2022-06-21T09:00:00+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

🍷👍

0
Would love your thoughts, please comment.x