Presso la sede della Dante Alighieri – Comitato di Malta – la Fondazione italiani.it, il Centro Europeo Studi Culturali e QuiMalta.eu come partner tecnico, hanno organizzato la seconda edizione dell’entusiasmante evento “Artisti Romani a Malta”. La mostra inizia il 7 ottobre 2023, l’inaugurazione è prevista alle ore 18:00. L’ingresso è gratuito. Questa iniziativa di spicco gode dell’onore del patrocinio da parte d

  • La Regione Lazio
  • Roma Capitale, Assessorato alla Cultura
  • Confederazione Italiana di Unione delle Professioni Intellettuali, che è anche uno dei patrocinatori ufficiali della Roma Art Week.

Gli artisti

Ecco i nomi di alcuni degli artisti che parteciperanno alla mostra:
Giulia Culicchia: pittrice, illustratrice e insegnante di arti figurative. Figlia d’arte da tre generazioni, ha sempre desiderato di fare da grande la pittrice.
Giancarlo Zenato: pittore astratto maestro dell’ego-painting.  Vanta oltre mezzo secolo di brillante carriera con mostre e rassegne realizzate in tutto il mondo. Negli anni ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi ed è stato anche inserito nell’Annuario d’arte moderna degli artisti contemporanei.
Federica Maganja: giovane e talentuosa fotografa e videomaker, si è innamorata del mondo della fotografia a soli 10 anni e ha iniziato a indagarlo studiandolo sui libri.

Saranno esposte anche le opere del noto artista romano Mauro Pallotta, in arte Maupal. Nelle sue prime opere, l’artista ha utilizzato materiali insoliti, talvolta riciclati, come carte da gioco, tappi di sughero, vetro e plastica. Successivamente il suo percorso si è arricchito con l’utilizzo della lana d’acciaio che diventa tela e materiale scultoreo. Nel 2016, la rinomata rivista newyorkese ARTNET ha inserito MAUPAL nella classifica dei trenta street artist più influenti al mondo. Oggi le sue opere sono esposte nelle gallerie e nelle fiere di tutto il mondo.

Un’appuntamento da non perdere per gli amanti dell’arte e della cultura a Malta!

I protagonisti della 2a edizione della mostra “Artisti romani a Malta” ultima modifica: 2023-09-18T09:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x