Vi abbiamo già fornito, qualche giorno fa, alcuni suggerimenti su come trascorrere la quarantena. Guardare un bel film non era tra l’elenco delle cose da fare. Ma resta comunque una delle opzioni più classiche. Così come quella di iniziare una Serie Tv e alzarsi dal divano solo quando avrete assaporato tutte le puntate. Lo avete già fatto o avete intenzioni di farlo? E’ il momento adatto!

ciak
Ciak, si gira!

Il genere da preferire

E’ ovvio che, visto il periodo che stiamo vivendo, i Film o le Serie Tv da prediligere sono quelle che non impegnano la mente. Quelle che sanno di leggerezza e ti provocano delle sane risate. Quelle che per un breve lasso di tempo ti fanno indirizzare i pensieri a qualcosa che è diverso dal Coronavirus. Beh, di film di questo genere ce ne sono a bizzeffe ed è impensabile poterli elencare tutti. Ognuno di noi ne conosce almeno uno. Però possiamo provare a farci un’idea. Iniziamo dai  Film. Pronti?

Ecco alcuni titoli di film e serie tv

Secondo una ricerca riportata nel libro Filmatrix Discovery – Una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film, le proposte sono cinque. La ricerca della felicità, film del 2006 diretto da Gabriele Muccino. Le ali della libertà (1994). Mangia prega ama con Julia Roberts (2010). Will Hunting – Genio ribelle, diretto da Gus Van Sant e interpretato da Matt Damon e Robin Williams. Cambia la tua vita con un click, diretto da Frank Coraci e interpretato da Adam Sandler, 2006. Ma non vogliamo fermarci a cinque. Che ne dite di Tutti pazzi per Mary (1998) e 50 volte il primo bacio (2004)? Oppure, esagerando, Non ci resta che piangere, uno dei film più divertenti del magnifico Massimo Troisi. Ma anche Miseria e Nobiltà, col grandissimo Totò. Per finire, Una settimana da Dio, un film del 2003 che non passa mai di moda e che regala 102 minuti di spensieratezza.

pellicola
Film o Serie Tv?

Anche per quanto riguarda le Serie Tv il discorso è molto ampio. Se la parola chiave è divertimento, una delle prime che balza in mente è sicuramente Friends. Rachel, Monica, Phoebe, Chandler, Joey e Ross formano il gruppo più divertente di sempre. Citiamo poi, Una mamma per amica, Desperate Housewives – I Segreti Di Wisteria Lane, Willy il Principe di Bel-Air, Malcom e Scrubs. E se vogliamo discostarci un po’ dalla commedia, pensiamo a Grey’s Anatomy. Un medical drama che riuscirà, in ogni caso, a catturare il vostro cuore e la vostra mente.
Provare per credere!

Film e serie tv che passione…soprattutto in quarantena! ultima modifica: 2020-04-01T09:00:00+02:00 da Mariateresa Marotta

Commenti