L’emergenza Coronavirus è ormai una triste realtà. Le ultime notizie sono sempre più preoccupanti, cresce il numero dei contagiati e, di conseguenza, si rafforzano le misure necessarie a contenere la diffusione di COVID-19. Rimanere a casa è una delle regole fondamentali. Ecco che allora vogliamo consigliarvi 7 attività per combattere la noia e occupare le giornate di questa quarantena forzata .

1.Cucinare

La cucina torna ad essere il centro della nostra vita quotidiana. Coldiretti ha fatto sapere, pochi giorni fa, che risulta essere aumentato l’acquisto di farina. Pane, pizza, dolci vari spopolano, non solo nelle nostre cucine, ma anche sul web. Molti Vip si cimentano, insieme alle rispettive famiglie, in specialità culinarie e ne rendono partecipi i propri follower. Allora, perché non sperimentare nuove ricette? Iniziamo dalla colazione preparando dei soffici cornetti homemade e il resto vien da sé!

cucinare
La cucina diventa il centro della quotidianità!

2.Leggere

E’ difficile che nella frenesia della quotidianità, quando siamo presi da lavoro e impegni vari, riusciamo a goderci le pagine di un buon libro. Questo è il momento giusto per farlo. Ritagliatevi un po’ del vostro tempo e dedicatelo alla lettura. Thriller, libri divertenti, grandi classici. Riprendete un libro che avete già letto e “riassaporatelo”. E se preferite avere le mani libere, provate l’esperienza degli audiolibri! Sul web ne troverete tantissimi!

Palestra

La regola fondamentale per questa quarantena è quella di restare il più possibile in casa. Come facciamo a fare un po’ di sport? Semplice! “Comodamente” da casa nostra. Corsa sul posto, jumping-jack, qualche addominale, insieme a qualche flessione. Avete mai pensato di utilizzare le vostre scale per fare una dozzina di step? Bene, fatelo! Per qualsiasi altro suggerimento, sono molti i personal trainer che tengono corsi di fitness online gratuito, basta spulciare sulla rete!

palestra
Gym home made!

Pulire

A proposito di palestre! Pulire è un’attività fisica che richiede un dispendio energetico non irrilevante. E’ giunto il momento di compiere le tanto chiacchierate “pulizie di primavera”! Via tutte le tende, una bella spolverata sui muri, nonché in quei mobili o armadi che contengono un mucchio di cianfrusaglie.  Scopa, paletta, straccio in mano ed il gioco è fatto!

Visitare i musei online

Che ne dite di un giretto al Louvre? O alla Galleria degli Uffizi a Firenze? Avete capito bene! Direttamente dal vostro divano avrete la possibilità di contemplare la bellezza dei Musei più famosi al mondo. Una sorte di tour virtuale! Anche in questo caso, rivolgetevi al web e non ve ne pentirete!

Giochi da Tavola e famiglia

Rispolverate i giochi da Tavola. Risiko, Monopoli, Pictionary e chi più ne ha ne metta. Basta poco per riscoprire il divertimento (in quarantena) insieme ai propri cari. Anche i lego o i puzzle possono impiegare saggiamente il nostro tempo. In alternativa, per i più tecnologici ci sono molte versioni online, o la possibilità di giocare in chat con gli amici

giochi da tavolo
Riscoprire il gusto di stare in famiglia!

Corsi online

Per imparare una nuova lingua o semplicemente per migliorarvi. Per imparare a suonare uno strumento (che ovviamente avete in casa) oppure studiare una materia che vi ha sempre affascinato ma non avete mai avuto il tempo di approfondire. Queste e altre attività si possono fare direttamente da casa. Basta una connessione e un dispositivo. Il tempo speso a imparare non è mai tempo perso.

#restiamoacasa  e combattiamo la noia!

Coronavirus, 7 cose da fare per non annoiarsi in quarantena! ultima modifica: 2020-03-21T09:00:00+01:00 da Mariateresa Marotta

Commenti