IMPORTANTE!

A causa delle attuali 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐦𝐞𝐭𝐞𝐨 e per ragioni di 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚, ci spiace comunicare che ʟ’Iꜱᴛɪᴛᴜᴛᴏ ʜᴀ ꜱᴄᴇʟᴛᴏ ᴅɪ ɴᴏɴ ᴘᴀʀᴛᴇᴄɪᴘᴀʀᴇ ᴀʟʟᴏ ꜱᴠᴏʟɢɪᴍᴇɴᴛᴏ ᴅᴇʟʟ’ᴇᴠᴇɴᴛᴏ ᴅɪ qᴜᴇꜱᴛᴀ ꜱᴇʀᴀ.

Presso lo Storeoom la serata 𝘌𝘓𝘌𝘛𝘛𝘙𝘖𝘗𝘖𝘗 𝘐𝘛𝘈𝘓𝘐𝘈𝘕𝘖 avrà luogo ugualmente, ma vi comunicheremo la 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗔 𝗗𝗔𝗧𝗔 del nostro evento appena possibile!

Comunicato stampa

Venerdì 10 febbraio 2023 a Storeroom (Ta’ Xbiex) a partire dalle 20:00 – ingresso libero

Nell’immaginario collettivo, Italia è – non a caso – sinonimo di bel canto, opera e musica classica. E anche di canzone melodica – dalla sempreverde, iconica e meridiana O Sole Mio alla più scanzonata Azzurro, passando per la nostalgia sognante di Nel Blu, Dipinto Di Blu.

Ma la realtà italiana non si limita alla maestosa eccellenza dei compositori e ai successi del passato purtroppo, a volte, banalizzati.

A partire dagli anni settanta, le sonorità elettroniche del Bel Paese emergono dall’oscurità underground e sperimentale dei cultori di circuiti stampati e oscillatori e, penetrando nella forma canzone, si fanno strada nelle classifiche pop e raggiungono lo stato di “genere di culto” con la corrente Italo disco.

Lasciatevi accompagnare in un viaggio attraverso le molteplici sfumature dell’elettro-pop italiana, con brani di Rettore, Battiato, Garbo, Matia Bazar, Decibel, Bluvertigo, Subsonica, Cosmo, Thegiornalisti, Il Quadro di Troisi, La Rappresentante di Lista e molti, molti altri!

Elettropop italiano – Da Rettore a Cosmo ultima modifica: 2023-02-02T12:17:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x