Alla luce della pandemia di coronavirus, tutte le scuole, i centri di assistenza all’infanzia e le università chiuderanno i battenti per una settimana. A partire da domani, venerdì 13 marzo.E’ quanto deciso dal primo ministro Robert Abela, per salvaguardare non solo gli studenti ma tutto il Paese.

La decisione del Primo Ministro

La decisione arriva in seguito alla registrazione di nuovi contagi da Coronavirus sull’isola. Risultano essere, infatti, nove i positivi al tampone effettuato dai sanitari. Finora, tutte le infezioni sono state importate senza alcuna trasmissione nella comunità locale. Ma è opinione pubblica che bisogna iniziare ad adottare tutte le misure necessarie a limitare la diffusione da COVID-19. Abela ha affermato che ogni cittadino deve fare la propria parte e i tutti i genitori possono usufruire del congedo per prendersi cura dei propri figli a casa. 

PN scuola
Il Partito nazionalista di Malta chiede l’immediata chiusura delle scuole.

La preoccupazione è alta soprattutto dopo la dichiarazione ufficiale, nella giornata di ieri, da parte dell’OMS. Il Coronavirus è una pandemia. La diffusione del virus viaggia veloce ed è indispensabile adottare misure adeguate, anche molto restrittive se è il caso. Abela ha anche sollecitato la cancellazione di tutti gli eventi di massa con effetto immediato. Le partite di campionato senior e giovanile saranno giocate a porte chiuse. Nel frattempo, invitiamo ancora una volta tutti i cittadini a rispettare le poche regole diffuse dal Ministero della Salute. Evitiamo ogni rischio di contagio, prima che sia troppo tardi!

Coronavirus, scuole e università chiuse per una settimana ultima modifica: 2020-03-12T20:58:45+01:00 da Mariateresa Marotta

Commenti