Malta sospende tutti i voli in entrata entro la fine della settimana. Questa la notizia dell’ultima ora che sta facendo il giro dell’isola. Air Malta, inoltre, blocca tutti i voli commerciali a partire da venerdì 20 marzo 2020. Vediamo nel dettaglio tutte le latest news!

L’avviso direttamente dal sito dell’ aereoporto di Malta

Sulla base di una decisione presa dalle autorità sanitarie maltesi, tutti i voli passeggeri in entrata verso Malta sono temporaneamente sospesi. Sono esentati i voli in partenza prima della mezzanotte del 20 marzo 2020. Sono garantiti i trasporti delle merci, dei servizi umanitari e il rimpatrio dei cittadini da e per Malta.“, si legge nell’avviso. La decisione arriva dopo che Malta la scorsa settimana ha vietato i viaggi in Italia, Germania, Francia, Svizzera e Spagna. L’aeroporto internazionale di Malta ha fatto, poi, appello ai passeggeri che stavano pianificando di viaggiare nei prossimi giorni. Questi ultimi dovranno contattare le rispettive compagnie aeree per ulteriori informazioni sui loro voli. Ricordiamo a tutti, per limitare l’affollamento e consentire il rispetto delle distanze sociali, di astenersi dal visitare l’aereoporto a meno che non siano in partenza. Per tutte le informazioni basta visitare il sito ufficiale.

notizie voli
L’aereoporto di Malta – Foto Pagina Facebook

Sabato sarà un giorno buio per l’industria aeronautica locale e tutte le parti interessate che hanno lavorato instancabilmente per garantire la crescita e il successo del settore negli ultimi anni. Ora, più che mai, è fondamentale per noi lavorare insieme con il governo per superare questo momento difficile. L’epidemia di Covid-19 sta mettendo alla prova le parti interessate del trasporto aereo e del turismo in tutto il mondo”, ha dichiarato il CEO di Malta International Airport Alan Borg.

comunicato voli
Il comunicato di Air Malta – Foto Pagina Facebook

Il comunicato di Air Malta

Air Malta sospenderà tutti i voli commerciali a partire da sabato 21 marzo 2020. Una misura adottata per contenere la diffusione della pandemia del Coronavirus. Come si legge sul sito di Air Malta, i passeggeri interessati da questo divieto hanno le seguenti opzioni:

  • I cittadini che sono attualmente al di fuori di Malta devono contattare il Ministero degli Affari esteri ed europei. I residenti possono contattare la compagnia aerea al numero +356 22042200 o via e-mail all’indirizzo [email protected] Il ministero organizzerà voli di rimpatrio.
  • I cittadini non maltesi devono contattare le rispettive ambasciate.
  • I clienti con un viaggio entro le successive 48 ore per avere risposte sui loro biglietti possono contattare il call center della compagnia aerea al numero +356 25991230.
  • I clienti che richiedono rimborsi possono inviare un’e-mail a [email protected]

Air Malta manterrà i propri clienti aggiornati attraverso il sito ufficiale e la Pagina Facebook.

Coronavirus: le news di AirMalta sui voli in entrata ultima modifica: 2020-03-18T12:44:11+01:00 da Redazione

Commenti