La Cina non si risparmia. Dopo l’aiuto all’Italia, arriva anche a Malta. Hongyo Culture, una società di produzione cinematografica cinese, ha inviato 100.000 mascherine chirurgiche alle autorità maltesi. Il materiale sarà consegnato ad agenti di polizia, soldati, membri del dipartimento di protezione civile e addetti alla manutenzione e alla pulizia.

Una Cina dal cuore grande

La donazione, che è stata fatta tramite il loro agente locale Malta Triton Film Productions, arriva mentre l’epidemia Coronavirus è in continua evoluzione a Malta. Hongyo Culture ha lavorato a numerose produzioni sull’isola e avrebbe dovuto farlo anche in questo mese ma il corso degli eventi ha stravolto i piani. Alla domanda dei giornalisti se le maschere fossero affidabili, il Ministro degli Esteri Evarist Bartolo ha affermato che sono stati effettuati tutti i controlli del caso. Il carico di 100.000 mascherine arriva dopo un’ulteriore donazione, di 20.000 pezzi, giunte dalla Cina la scorsa settimana.
Un gesto di solidarietà importante per sostenere le risorse sanitarie di Malta.

Covid-19, 100.000 mascherine chirurgiche per Malta dalla Cina ultima modifica: 2020-03-30T15:15:41+02:00 da Mariateresa Marotta

Commenti