Anastacia una vera leggenda del pop, l’inconfondibile voce di grandi successi come “I’m Outta Love” e “Left Outside Alone” si esibirà dal vivo in tour al MFCC di Ta ‘Qali il 6 giugno a Malta. Questa sarà la seconda volta che l’artista statunitense Anastacia dalla voce caldissima canterà nell’isola, dopo l’esibizione con il tenore Joseph Calleja al Luxol Grounds tenutasi nel 2015.

Anastacia
Il concerto, organizzato da NnG Promotions, sarà inaugurato dal duo maltese The New Victorians per Anastacia. È una delle voci più profonde e intense della scena pop internazionale, e sta celebrando il suo settimo album “Evolution” con un nuovo tour in Europa che sta riscuotendo grande successo, con tappe “sold out”, tra le quali ci sarà anche l’attesa performance nell’isola di Malta appunto. Questo tour in cui presenta il suo nuovo album, per Anastacia è un ritorno di canzoni rock dal sound accattivante, brani pop immancabili, con ballate esaltate dalla sua voce nera fantastica nei gospel, che tocca sempre il cuore dei suoi fans. Dunque la pop star americana sta attraversando l’Europa sull’onda di un successo prorompente e di questo tour che sta cavalcando con ottimi risultati. La voce di Anastacia che sa interpretare canti della musica nera tradizionale che esprimono dolore e fede in Dio, sa cosa significa affrontare la vita in salita, infatti, è uscita da un divorzio complicato, ha affrontato il morbo di Crohn, la tachicardia sopraventricolare, e si è anche sottoposta a una doppia mastectomia nel 2013 cui sono seguite ben dieci ulteriori operazioni per tornare a riconoscersi come donna nella sua femminilità allo specchio, e questi non sono stati i soli ostacoli della sua vita che non è stata mai semplice. Eppure la popstar U.S.A. è grata alla vita, e testimonia ogni giorno che da ogni momento difficile si può uscire, e che si è sempre in una costante e continua evoluzione.

Anastacia e il suo album

Non a caso Anastacia nel suo ultimo album, uscito lo scorso settembre, si chiama “Evolution”, ed è una celebrazione al cambiamento. Registrato a Stoccolma con il produttore Anders Bagge, che ha curato anche Celine Dion, Janet Jackson e Madonna; con oltre trenta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, porta un grande messaggio di resilienza nel suo tour che approderà anche in Italia.

Anastacia

Secondo la pop star statunitense Anastacia , siamo tutti in continua evoluzione, forse stiamo andando anche troppo veloce in quest’epoca, tuttavia dobbiamo comunque essere al passo con i tempi, anche se talvolta vorremmo solo fermarci e lasciarci scorrere tutto addosso. Spesso è difficile essere ottimisti pensando al futuro, infatti, in America non tutti sono felici della situazione politica, ma è importante affrontare tutto con il sorriso e con ottimismo.
E’ fondamentale trovare i lati positivi in ogni cosa, e in questo nuovo album dobbiamo riconoscere che la più grande evoluzione per Anastacia è quella che ha compiuto come donna, nel privato. Il disco precedente di Anastacia s’intitolava Resurrection, e parlava di ricominciare da capo alla ricerca della donna che è in ognuna di noi probabilmente, e sembra che in Evolution Anastacia stia affermando e rimarcando che si è trovata e non si lascerà più scappare.

Tour in Italia

Anastacia dall’anima soul ama la cultura europea e ha una vera passione per l’Italia e anche per la musica italiana, anzi, è sempre stata legata all’Italia e ai fans italiani con ben quattordici tappe del suo tour tenutesi nella penisola. Durante la sua carriera, ha avuto modo di duettare con svariati artisti italiani, da Pavarotti a Eros Ramazzotti con grandissimo successo.
L’interprete di “I’m Outta Love” ha espresso sovente la sua stima nei confronti di Laura Pausini, con la quale ha sempre desiderato duettare e chissà, presto potrebbe accadere!

Anastacia

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono web editor, giornalista, autrice di romanzi.
Amo la letteratura, lo sport l’arte, e i mutamenti del costume.
Amo andare nei musei, sono curiosa del mondo e oltre a scrivere, amo molto leggere e imparare.

Anastacia si esibisce in concerto nella splendida isola di Malta ultima modifica: 2018-06-01T11:03:45+00:00 da Simona Aiuti

Commenti