Con la vittoria per 3-1 sul Birkirkara, gli Hibernians hanno vinto la Premier League per la tredicesima volta nella loro storia! Una vittoria resa ancora più speciale dalla ricorrenza del centenario del club.

Un traguardo difficile e ambito, che hanno sfiorato più volte negli anni passati ma che non sembrava volesse arrivare. E invece, quest’anno dopo una super cavalcata ecco il titolo tanto aspettato a Paola e non solo, dopo 5 anni di attesa.

Bastava un pareggio per essere matematicamente campioni, ma al 20° minuto è arrivata la doccia fredda del goal del Birkirkara. A questi ha risposto pochi minuti dopo Degabriele, mentre in un secondo tempo ricco di occasioni hanno chiuso la pratica Vella e Raphael.

Tanta Italia in questa vittoria

Uno dei maggiori artefici di questa super stagione è l’allenatore italiano Stefano Sanderra, che guida la squadra da 4 anni ed è sempre riuscito a mantenerla nei primi posti, a un passo dalla gloria che è finalmente arrivata quest’anno!

Sanderra non è certo nuovo alla vittoria di campionati e a grandi imprese, tanto da essere soprannominato Mister Leggenda da molti tifosi.

Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo qualche mese fa, essendo una personalità italiana che si sta distinguendo per grandi meriti a Malta. Alla domanda Cosa promuovi dell’italianità a Malta, ha risposto:

“Ho cercato di portare a Malta un po’ di professionalità, di qualità e un po’ di stile, nel senso più positivo e modesto del termine perché stile vuol dire avere una propria filosofia e eseguirla al di là dei risultanti contingenti. Significa non guardare ad un metro da te ma guardare la vetta della montagna.”

Ecco, diciamo che quella vetta della montagna è stata finalmente raggiunta!

Puoi trovare l’intervista completa qui

Concludiamo facendo i complimenti alla società Hibernians, all’allenatore, ai giocatori e ai tifosi, che ieri hanno vissuto una giornata speciale!

Fonte foto in evidenza pagina Facebook Hibernians FC

L’allenatore italiano Sanderra vince la Premier League ultima modifica: 2022-05-02T13:17:49+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Complimenti!

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x