Mercatino di Natale a Rabat

mercatini

“Natalis Notabilis” è il nome scelto per il mercatino di Rabat. Lungo i vicoli del centro si troveranno oltre 60 bancarelle con cibo,bevande e tante idee regalo. Tra le specialità da gustare spiccano prodotti tipici del nord Europa.Si possono assaggiare degli ottimi bratwurst, panini con salsiccia alla brace, bevendo del vin brulè, vino caldo e speziato è l’ideale per riscaldare le pur miti serate invernali maltesi. Non mancano le specialità culinarie tipiche di Malta, come i biscotti al miele o l’imbuljuta, una bevanda fatta con le castagne.

Tante idee regalo tra le scintillanti bancarelle natalizie

Ma nelle molte bancarelle è possibile trovare di tutto. All’ingresso del mercato si possono acquistare le stelle di Natale, le tipiche piantine natalizie dalle foglie rosse e vellutate. E ancora addobbi di Natale, lucine colorate, presepi. Qui c’è veramente tutto l’occorrente per rivestire la casa per le festività. Tra le idee regalo si possono trovare giocattoli, gioielli e capi d’abbigliamento meravigliosi, come le sciarpe in seta dipinte a mano. Un’attenzione particolare meritano anche le bancarelle di artisti che vendono sculture o dipinti.

Il percorso della Natività tra fascino e mistero

mercatino

Se si passa a Rabat in questi giorni una tappa molto consigliata è quella del percorso della Natività. Nel chiostro di un antico monastero francescano un gruppo di attori maltesi hanno infatti messo in scena le varie tappe della nascita di Gesù. Certamente non tutti potranno capire la voce narrante in lingua maltese. Ma la straordinaria location e i gesti degli attori vi immergeranno comunque in un’atmosfera misteriosa e magica. Alla fine del percorso si potranno inoltre ammirare dei bellissimi presepi costruiti da abitanti del luogo. Si tratta davvero di un’esperienza da vivere, consigliata soprattutto per i più piccoli.

Date e orari del mercatino

Potrete trovare questo mercatino nel centro storico di Rabat. Sarà aperto venerdì 9 e sabato 10, dalle 5 di pomeriggio fino a mezzanotte. Domenica 11, ultimo giorno di apertura, si potrà invece visitare dalle 9 di mattina alle 2 di pomeriggio.

Mercatino di Natale a Rabat ultima modifica: 2016-12-09T16:16:15+00:00 da Paola Stranges

Comments