italiani.it si arricchisce di un nuovo, prestigioso e ambizioso progetto. La Fondazione italiani.it è infatti lieta di lanciare l’Accademia Internazionale della Cultura italiana! Lo statuto della fondazione italiani.it recita che tra i suoi obiettivi principali ci sono la valorizzazione, la promozione e la diffusione della lingua e della cultura italiane nel mondo. È nata, quindi, quasi da sé, l’idea di uno strumento specifico che permettesse il raggiungimento di questi scopi, supportata anche, dall’emozionante successo riscosso dall’assegnazione di borse di studio di lingua italiana a studenti di origine italiana che vivono all’estero.

Accademia internazionale della Cultura italiana - logo fondazione

I docenti dell’Accademia Internazionale della Cultura italiana

Tra qualche giorno L’Accademia Internazionale della Cultura italiana sarà online!
A capo della importante e selezionata squadra di docenti dell’Accademia, il suo rettore, il pluripremiato premio Bancarella Luca Farinotti. I docenti del’Accademia, sono tutti accomunati da un profondo amore e rispetto per la lingua italiana. Sono professori universitari, giornalisti, professionisti. Sono tutti italiani, alcuni vivono in Italia, la maggior parte all’estero e hanno accolto con grande entusiasmo l’opportunità di essere promotori dell’Italia e della lingua italiana nel mondo attraverso l’Accademia Internazionale della lingua italiana.

logo accademia libri antichi

I corsi dell’Accademia Internazionale della Lingua italiana

I Corsi dell’Accademia, sono rivolti a chi vuole studiare l’Italia, a chi ne ama la cultura, la storia e la lingua e sono pensati per venire incontro alle diverse esigenze dei corsisti.
I primi corsi previsti sono quelli di lingua italiana che vanno dal livello iniziale (A1) al livello intermedio (B1). A breve, e con cadenza regolare, offriremo anche corsi di lingua italiana di livelli superiori. Sono in arrivo anche workshop e seminari che offriranno agli studenti dell’Accademia Internazionale della Cultura italiana l’opportunità di conoscere e imparare, oltre alla lingua italiana, anche i mestieri della nostra tradizione; di conoscere i padri della nostra letteratura e cultura e molto altro ancora.

Vi invito dunque a seguirci per scoprire le tante, belle sorprese, che stiamo preparando per voi andando sul sito Accademia.italiani.it

Vi presento l’Accademia internazionale della Cultura italiana ultima modifica: 2022-03-23T08:30:00+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Non mancate al Caffè Letterario 🤗

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x