La bellissima piazza S.George a Valletta è lo scenario in cui si svolgerà il Green Festival dal 10 al 19 maggio. In occasione del Festival nella piazza sono stati creati dei bellissimi giardini con tante piante fiorite di tanti colori vivaci, arbusti ed alberi secolari come l’ulivo, il cipresso e l’oleandro, insomma una vera effusione primaverile! I visitatori possono passeggiare tra le varie aiuole ammirando le composizioni floreali o sedersi in una delle tante panchine disponibili per una pausa rilassante in mezzo alla natura.

Il Festival è un omaggio al mondo naturale in cui viviamo, nella consapevolezza della stretta connessione di ogni singolo elemento per la sopravvivenza di tutte le specie viventi. Ci sono anche diversi stand con personale specializzato disponibile a dare informazioni per un’esperienza più coinvolgente e concreta che pone l’attenzione sul delicato equilibrio dell’ecosistema. In particolare a Malta, il sistema biologico è estremamente sensibile e complesso perciò deve essere posta molta attenzione al fine di preservarne la struttura che ad esempio potrebbe essere compromessa dall’ingresso di specie vegetali non autoctone.
Visitare il GREEN FESTIVAL sarà sicuramente un’esperienza rilassante e piacevole per tutti, infatti un tripudio di tanta bellezza naturale è in grado di stupire sia giovani che anziani, donne e uomini, ragazzi e ragazze ed ognuno saprà trovare la sua parte preferita dove scattare una bella foto ricordo!


Il Green Festival offrirà attività mirate per i più piccoli come face painting e laboratori didattici tra le 15:00 e le 18:00 nel fine settimana che quest’anno coincide pure con la Festa della mamma! Inoltre tutti i giorni l’eco-market sarà aperto dalle 10:00 alle 18:00, in Old Theatre Street con una vasta scelta di prodotti ecosostenibili come gioielli, oggetti d’arte ed usato.

Se ami la natura, i suoi profumi e i suoi colori non perdere l’appuntamento col Green Festival in piazza S. George dal 10 al 19 maggio.

Valletta Green Festival 2024 ultima modifica: 2024-05-11T10:00:57+02:00 da Valeria Galli

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x