Il FILM FESTIVAL si svolgerà a Gozo dal 23 al 25 Agosto presso i suggestivi bastioni della Cittadella a Victoria. Si tratta di un evento culturale molto interessante che intende promuovere sia film di registi locali che stranieri, al fine di garantire un’offerta più completa e diversificata. Oltre alla visione gratuita delle pellicole il festival prevede un vasto programma di attività con workshops per bambini, ragazzi ed adulti.
Il 24 agosto alle 18:00, ad esempio ci sarà il workshop per ragazzi che sotto la guida di Adam Zurawiecki, avranno l’opportunità di creare un video con le principali tecniche cinematografiche. Per quanto riguarda la visione dei film, il 23 agosto alle 22:00 verrà proposto “The Emperor’s new clothes”, in lingua inglese con sottotitoli in inglese, di Alan Taylor. Il 24 agosto sempre alle 22:00 sarà proiettato il film “Uwijja”, in lingua maltese con sottotitoli in inglese, di Keith Albert Tedesco. Il 25 agosto alle 21:20 verrà proposto “Song of the Sea”, in lingua inglese con sottotitoli in inglese, adatto a famiglie con bambini. GOZO FILM FESTIVAL rappresenta un’occasione unica per celebrare il cinema e scoprire di più su questo mondo affascinante attraverso documentari e lezioni approfondite sulla regia.
L’evento è giunto quest’anno alla sua settima edizione ed ha sempre riscontrato un grandissimo successo sia tra i locali che tra i turisti, complice senz’altro lo spettacolare scenario della Cittadella di Gozo. Si tratta di una bellissima opportunità per tutti di visitare la stupenda isola e lasciarsi travolgere dall’atmosfera calda e frizzante del Gozo Film Festival!