L’11 dicembre a Malta un evento importante apre le porte a imprenditori, aziende e giovani in cerca di lavoro. È la conferenza “The future of online recruitment between Italy and Malta”. La conferenza è organizzata all’interno del progetto JobMatch 2020 – finanziato dal programma Interreg Italia-Malta.  Sarà un’intera giornata dedicata all’incontro e confronto tra personalità di rilievo, imprese e giovane capitale umano. La conferenza, metterà chiaramente in evidenza i settori economici trainanti, con sfide e gaps dell’economia maltese e italiana – della Sicilia in particolare.

La piattaforma JobMatch 2020

L’obiettivo dell’evento è il lancio della Piattaforma web che è destinata al “jobmatching” ed anche ai bisogni reali dell’area transfrontaliera inerenti quindi al mercato del lavoro e alla mobilità dei lavoratori. Sarà presentato il “Centro di consulenza transfrontaliero”. Il progetto ha creato il “Centro di consulenza transfrontaliero” a sostegno della mobilità internazionale e dell’occupazione per rafforzare il sistema imprenditoriale Malta-Sicilia, finalizzato ad accrescere la competitività delle risorse umane.

Gli esperti

La conferenza, organizzata in 4 panels. Prevede la presenza di esperti, innovatori, imprenditori, accademici, politici, operatori del mercato del lavoro e cittadini.  Con i loro interventi daranno personale contributo alla tematica affrontata e valore aggiunto al progetto. Seguirà quindi, una tavola rotonda con un workshop tematico e un dibattito aperto sulla piattaforma JobMatch 2020, allo scopo dunque di implementarla con nuovi servizi e strumenti.

Gli organizzatori della conferenza

La conferenza è organizzata da Malta Vocational Centre – MVC, partner maltese insieme alla Maltese Italian Chamber of Commerce – MICC. Partners italiani sono il Collegio Universitario di Merito ARCES leader di progetto e Arancia ICT. Partecipano inoltre, in qualità di associati al progetto, delle Organizzazioni pubbliche. Il Centre for Labour Studies (University of MALTA), l’Assessorato Regionale dell’istruzione e della formazione professionale. Ed ancora, il Dipartimento Regionale del lavoro, dell’impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative (Regione Siciliana), il Dipartimento delle Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione (Università degli studi di Palermo).

Per info sull’evento e registrazione www.jm2020malta.eu

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare
Una conferenza importante sull’economia maltese e italiana ultima modifica: 2019-12-04T09:00:00+01:00 da Paola Stranges

Commenti