Alzi la mano chi non ama il cioccolato!
Risulta essere uno dei cibi più amato dai bambini, se non l’unico e solo e sono tanti gli eventi che si organizzano per celebrarlo. Sono occasioni per deliziare il palato di grandi e piccini! Quasi in contemporanea con l’Eurochocolat di Perugia, a Malta l’appuntamento per The Ħamrun Chocolate Festival  è per sabato 26 ottobre, a partire dalle ore 18.00.

Cioccolato per tutti i gusti – Credit: pixabay

Il Cibo degli Dei protagonista a Ħamrun

Il Festival risulta essere una delle migliori manifestazioni di Malta.  Con oltre ventimila visitatori ogni anno, offre agli ospiti una straordinaria opportunità per apprezzare una vasta gamma di articoli legati al cioccolato. Si dice, sebbene non sia stata trovata alcuna documentazione che possa confermarlo, che durante il dominio del Gran Maestro Perelos, le fave di cacao furono immagazzinate ad Hamrun, in particolare nell’area conosciuta come “tas-Samra”. Non a caso il Festival del cioccolato si svolgerà nella “vecchia” area di Ħamrun (vicino al quartiere degli scout) e in St. Joseph High Street. Queste zone saranno il cuore pulsante della manifestazione in cui gli ospiti vivranno un’esperienza a dir poco gustosa.

Cake Pops al cioccolato – Credit : pixabay

Un festival mondiale

Alla luce delle versioni precedenti, gli organizzatori hanno fatto un passo avanti per offrire un clima ancora più invitante. Ci saranno cioccolatieri famosi in tutto il mondo, originari di Malta e non. Marocco, Germania, Brasile, Regno Unito, solo alcune delle zone di provenienza dei maestri del cioccolato. Questi durante le dimostrazioni dal vivo, faranno scoprire ai visitatori creazioni e ricette a base dell’alimento derivato dai semi dell’albero del cacao. I temi vanno dal piacere e dalla creatività, alla passione e alla degustazione gourmet, alla salute e al benessere. Un’attenzione particolare verrà data alla grande varietà di “applicazioni creative” con il cioccolato:
– Pittura al cioccolato su tela
– Tatuaggio Choc e body painting
– Sculture di cioccolato
– Storia del cioccolato
– Pittura al cacao

Un evento, quindi, che pone l’attenzione sul cioccolato sia come ingrediente per il cibo che per l’arte. Slurp!

The Ħamrun Chocolate Festival: un evento da leccarsi i baffi! ultima modifica: 2019-10-24T09:00:08+01:00 da Redazione

Commenti